rotate-mobile
Castelli

Estate Tuscolana, numerosi gli ospiti che animeranno gli incontri-dibattiti, Dieci giorni di musica, spettacoli e convegni

Cinque consiglieri della Regione Lazio, tre consiglieri del comune di Roma, un presidente di Municipio, il presidente della Comunità Montana, il sindaco di Frascati. Questi gli ospiti che saranno coinvolti negli incontri- dibattiti che si...

Cinque consiglieri della Regione Lazio, tre consiglieri del comune di Roma, un presidente di Municipio, il presidente della Comunità Montana, il sindaco di Frascati. Questi gli ospiti che saranno coinvolti negli incontri- dibattiti che si svolgeranno all'interno della manifestazione Estate Tuscolana. L'evento, che prenderà il via venerdì 21 giugno alle 19 in via Tuscolana 2068 (Roma), è organizzato dalla Cooperative Sol.Co e New Horizon con la collaborazione del Forum Terzo Settore Lazio. Al centro di questa seconda edizione la promozione e diffusione dei valori della legalità, intesa come possibilità di sviluppo.

Dal 21 al 30 giugno le serate dello spazio, sequestrato alla criminalità organizzata, saranno animate da musica, spettacoli e convegni. Ad aprire la manifestazione Pietro Barbieri, portavoce nazionale Forum Terzo Settore e Gianni Palumbo, portavoce Forum TS Lazio insieme all'onorevole Ileana Piazzoni che con il presidente del IIV Municipio di Roma, Susi Fantino, Mario Monge (Sol.Co) discuteranno di legalità.

Il 22 giugno i consiglieri comunali di Roma Erica Battaglia e Daniele Ozzimo parleranno con il sindaco di Frascati Stefano di Tommaso di disabilità.

Il 23 giugno per la giornata dello sport interverrà Enzo Foschi, Marinella Portaincasa (UISP Lazio) e Umberto Soldatelli, vicepresidente del Coni Lazio.

Il 24 giugno ad analizzare i termini del consumo consapevole saranno presenti Simonetta Cervellini (Ferderconsumatori Lazio), Barbara Manara (Slow Food) Marco Carlizzi (Banca Etica), Pino Bendandi (Presidente Legaconsumatori Lazio) e Teresa Petrangolini (Ufficio Presidenza Consiglio Regione Lazio).

Il 25 giugno per la tutela dell'ambiente saliranno sul palco dello spazio del Forum il consigliere regionale Cristiana Avenali, l'onorevole Filiberto Zaratti, il presidente di Italia Nostra, Enrico Del Vescovo e il presidente di Legambiente Lazio, Lorenzo Parlati.

Il 26 giugno il consigliere regionale Cristian Carrara, insieme a il presidente della Comunità Montana, Giuseppe De Righi, al presidente del IIV Municipio, Susi Fantino, l'assessore all'ambiente del Comune di Ciampino, Sabatino Mottola e Elio Graziano del Comitato Osteria del Curato analizzeranno le possibilità dello sviluppo locale.

Giovedì 27 giugno per la giornata della cooperazione sociale prenderanno la parola il consigliere regionale Daniela Bianchi, Massimiliano Smeriglio, vice presidente Regione Lazio, Pino Bongiorno (Legacoopsociali Lazio), Ciro De Geronimo (Confcooperative -Federsolidarietà Lazio), Ubaldo Lucci (Consor. Idea sociale Castelli) e Mario Monge (Coop. Sol.Co).

Il 28 giugno il sindaco di Frascati Stefano di Tommaso tornerà per parlare del turismo sociale insieme al consigliere regionale Marta Bonafoni. Interverranno, inoltre, Yasmin Abo Loa (Ecapt Italia), Eugenio De Crescenzo (AGCI) e Luca Natali (Omnia).

Sabato 29 giugno per la giornata della sana alimentazione Giuseppe De Righi sarà presente al convegno con le cantine: Agricoltura Capodarco, Le Quinte e Riserva della Cascina.

I giovani saranno i protagonisti dell'ultima giornata, il 30 giugno. La serata di chiusura sarà coordinata da Simona Cassano, responsabile Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Roma.

L'area ristoro è gestita dalla cooperativa Job Cafè Bistrot.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate Tuscolana, numerosi gli ospiti che animeranno gli incontri-dibattiti, Dieci giorni di musica, spettacoli e convegni

FrosinoneToday è in caricamento