rotate-mobile
Castelli

Frascati, al Teatro CAPOCROCE lo spettacolo teatrale “Chiedo i danni” di e con Grazia Scuccimarra

Grazia Scuccimarra è una grande attrice comica: riuscirà  a divertirci ancora una volta, attingendo al suo talento, all’amore per il mondo, alla curiosità sempre viva per quello che accade intorno a noi.

Grazia Scuccimarra è una grande attrice comica: riuscirà a divertirci ancora una volta, attingendo al suo talento, all’amore per il mondo, alla curiosità sempre viva per quello che accade intorno a noi.

Intanto, chiede i danni. Anzi, le piacerebbe una bella ‘class action’,

visto che non c’è persona che non sia delusa dalla famiglia, dalla politica, dai rapporti umani in genere. E’ stata mortificata la scala dei valori in cui abbiamo creduto per una vita, vacilla il naturale diritto ad invecchiare serenamente, per non dire del diritto dei giovani a vivere gioiosamente.

Ma Grazia, come una leonessa, per quanto ferita, continua a darsi da fare: anche se tutto quello per cui si è spesa è andato in mille pezzi, lei non rinuncia a raccattare qua e là briciole dei suoi sogni, per rimettere in piedi qualcosa che somigli a una donna, a un uomo, a uno Stato, alla società civile.

L’autrice con la sua ben nota vena satirica renderà le sue frecciate occasione, come sempre, di risate e applausi. Anche se, come dice lei, le ragioni per ridere stanno diminuendo di giorno in giorno. E mentre raccoglie, incolla, ripara le tessere del mosaico della nostra vita, lei ride e ci fa ridere di tutto quello che ci circonda, con la sua verve, amara, pungente, allegra e più che mai amorevole.

Buon divertimento!

Musiche di Grazia Scuccimarra e Pino Cangialosi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, al Teatro CAPOCROCE lo spettacolo teatrale “Chiedo i danni” di e con Grazia Scuccimarra

FrosinoneToday è in caricamento