rotate-mobile
Castelli

Frascati, banda di minorenni aggredisce dei coetanei. 4 denunciati

Quattro persone, tutte minorenni, sono state denunciate dagli agenti della Polizia di Stato per aver aggredito con calci e schiaffi alcuni loro coetanei per il solo gusto di picchiarli. I fatti si sono verificati nella giornata di ieri nella zona...

Quattro persone, tutte minorenni, sono state denunciate dagli agenti della Polizia di Stato per aver aggredito con calci e schiaffi alcuni loro coetanei per il solo gusto di picchiarli. I fatti si sono verificati nella giornata di ieri nella zona del centro storico di Frascati.

Uno dei componenti della banda, dopo aver avvicinato tre ragazzi che stavano parlando tra loro, li ha distratti con una banale domanda. All’improvviso, senza un apparente motivo, il terzetto è stato aggredito dallo stesso e da tre suoi amici, i quali, dopo averli presi a pugni e calci, li hanno lasciati in terra e sono fuggiti.

Andati in ospedale per farsi medicare, dopo aver ricevuto le prime cure, le vittime hanno presentato una denuncia agli agenti del Commissariato di Frascati e nel raccontare i fatti hanno dato anche una descrizione parziale degli aggressori.

Proprio sulla base di questi ultimi particolari, i poliziotti hanno battuto le zone del centro alla ricerca del quartetto, rintracciandolo poco più tardi.

Bloccati e identificati, i quattro, nonostante la loro giovane età, da un controllo dei nominativi alla banca dati della Polizia, sono risultati già segnalati per fatti analoghi. Accompagnati in ufficio, al termine degli accertamenti sono stati denunciati per lesioni. Gli investigatori sono ancora al lavoro per verificare, come appare plausibile, se altri episodi di bullismo che hanno interessato la cittadina, possano essere ascrivibili agli stessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, banda di minorenni aggredisce dei coetanei. 4 denunciati

FrosinoneToday è in caricamento