rotate-mobile
Castelli

Frascati, continua la campagna itinerante per l'allattamento

Prosegue la campagna itinerante Allattamento materno: la strada più sicura organizzata dalle associazioni La Goccia Magica, Chiara per i Bambini del Mondo ONLUS, Città delle Mamme Frascati, con la collaborazione dei partner Human Rights in...

Prosegue la campagna itinerante Allattamento materno: la strada più sicura organizzata dalle associazioni La Goccia Magica, Chiara per i Bambini del Mondo ONLUS, Città delle Mamme Frascati, con la collaborazione dei partner Human Rights in Childbirth in Italy e CreAttivamenteOstetriche, il patrocinio del Comune di Genzano di Roma e della Regione Lazio e il sostegno dei Centri di Servizio del Volontariato del Lazio SPES e CESV.

Il camper rosa questa volta si fermerà a Frascati dove, domenica 4 Ottobre 2015, sosterà in Piazza della Porticella, vicino al Parco dell'Ombrellino. Oltre al sostegno all'allattamento fornito dalle madri volontarie e dalle ostetriche, quest'ultime guideranno anche il cerchio di condivisione "Conoscere il baby blues e la depressione post parto" al fine di dare informazioni specifiche per individuare questi eventi e il ruolo cruciale dell'allattamento al seno, risposta fisiologica e biologica in caso di baby blues e depressione. Giacchè questa tappa della campagna cade durante la SAM (Settima mondiale allattamento) e la Giornata Mondiale del baby wearing, le madri aderiranno a due flash mob. Alle 11.30 in sincronia con altre piazze italiane si ballerà una coreografia con i bimbi in fascia, nel prosieguo della giornata le madri troveranno accoglienza per allattare i propri figli insieme, intrattenute dalla proiezione del documentario "La prestazione- sex like birth" di Gabriella Pacini, e da cerchi di condivisione su allattamento e lavoro, argomento globale che ha ispirato la SAM 2015. Per i più piccoli ci saranno laboratori didattici e musicali con spettacolo di magia e tanto divertimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, continua la campagna itinerante per l'allattamento

FrosinoneToday è in caricamento