rotate-mobile
Castelli

Frascati, Domenica 1° marzo va in scena al Teatro Capocroce il terzo spettacolo della rassegna teatrale per bambini “Lo Scrigno delle Favole”.

 “ Si narra che un dì l’Inghilterra fiorì di audaci cavalier. Il buon re morì senza eredi e così,                                                        agognaron tutti al poter…”

“ Si narra che un dì l’Inghilterra fiorì di audaci cavalier. Il buon re morì senza eredi e così,

agognaron tutti al poter…”

Nell’Inghilterra del Medioevo, il sovrano muore senza lasciare eredi; a Londra compare la spada nella roccia, e chiunque riuscirà ad estrarla sarà di diritto re.

Così inizia la vicenda del giovane Artù, detto Semola, destinato a diventare il grande re protagonista delle leggende della Gran Bretagna.

A dodici anni, Semola è orfano e vuole diventare uno scudiero; ma dopo l’incontro con Merlino, il potente ed eccentrico mago che diventa il suo maestro, la sua vita cambierà per sempre. Il destino lo trascinerà in un vortice d’amore, avventura e pericoli, e potrà contare soltanto sulla sua intelligenza e sul suo cuore, diventando infine un grande uomo.

Le magie di Merlino ci trasporteranno in un mondo fatato, popolato da animali parlanti, come il permaloso gufo Anacleto, e personaggi stravaganti.

Uno spettacolo che trasforma il celebre mito di re Artù in una favola emozionante e divertente, per tutta la famiglia.

Il costo del biglietto è di 5 euro per i bambini, 7 per gli adulti. Da quest'anno i biglietti sono disponibili in prevendita (senza costi aggiuntivi), presso il QuintaPrima Ticket Service , in via del Castello 62, Frascati. Resta comunque possibile effettuare la prenotazione via telefono o e-mail, e ritirare successivamente i biglietti presso il punto vendita o il botteghino.

LA SPADA NELLA ROCCIA, Domenica 1° Marzo 2015, ore 17:30, Teatro Capocroce, Frascati.

•Età consigliata 4-10 anni.

•Per info e prenotazioni:

www.quintaprima.it

info@quintaprima.it

Tel.: 3278781301 / 0694018086

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, Domenica 1° marzo va in scena al Teatro Capocroce il terzo spettacolo della rassegna teatrale per bambini “Lo Scrigno delle Favole”.

FrosinoneToday è in caricamento