rotate-mobile
Castelli

Frascati, marito e moglie novantenni operati contemporaneamente in ortopedia

Due anziani coniugi sono stati operati, nella stessa giornata di ieri, presso il Reparto di Ortopedia dell’Ospedale S. Sebastiano di Frascati, diretto dal dott. Fabrizio Salimei. Infatti, il marito si era presentato al Pronto Soccorso dello stesso...

Due anziani coniugi sono stati operati, nella stessa giornata di ieri, presso il Reparto di Ortopedia dell’Ospedale S. Sebastiano di Frascati, diretto dal dott. Fabrizio Salimei. Infatti, il marito si era presentato al Pronto Soccorso dello stesso Ospedale alla fine di novembre con una frattura al femore sinistro, ma non è stato operato subito per evitare altre complicanze.

Il caso ha voluto che, nel frattempo, anche la moglie, martedì scorso, sia incorsa in un una situazione analoga con una frattura al collo del femore sinistro. Così, ieri, i due affezionatissimi coniugi novantenni, si sono trovati ambedue pronti per l’operazione.

“E’ la prima volta che mi capita una coincidenza di questo genere, – dichiara il direttore del reparto dott. Fabrizio Salimei – l’operazione è perfettamente riuscita per entrambi e, forse, domani saranno già pronti per essere inviati ad un reparto di riabilitazione”.

Un particolare augurio di pronta guarigione è stata espresso anche dalla Direzione Aziendale della USL ROMA H.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, marito e moglie novantenni operati contemporaneamente in ortopedia

FrosinoneToday è in caricamento