rotate-mobile
Castelli

Frascati Scherma, è il momento: nel week-end il primo trofeo internazionale “Tusculum”

Un'estate di lavoro e ora ecco il primo vero appuntamento per il Frascati Scherma. Da venerdì fino a domenica prossimi, infatti, si terrà la prima edizione del trofeo "Tusculum", trofeo internazionale che verrà ospitato presso la palestra...

Un'estate di lavoro e ora ecco il primo vero appuntamento per il Frascati Scherma. Da venerdì fino a domenica prossimi, infatti, si terrà la prima edizione del trofeo "Tusculum", trofeo internazionale che verrà ospitato presso la palestra "Simoncelli" e che è dedicato alle categorie Gpg (gli Under 14), dagli Allievi ai Bambini, dai nati nel 2002 a quelli del 2005.

L'organizzazione è stata curata dal club del presidente Paolo Molinari con il contributo fondamentale della Regione Lazio. «Ringraziamo l'ente regionale – ha detto Molinari -, il suo assessorato al turismo e il presidente Nicola Zingaretti che ci auguriamo possa intervenire durante la manifestazione. E' un modo molto importante di aprire la stagione agonistica anche se il torneo non avrà solo valenza sportiva, ma vorrà essere un modo per far conoscere tutte le potenzialità turistiche e enogastronomiche del nostro territorio agli atleti delle altre regioni o nazioni che parteciperanno, nonché ai loro genitori e accompagnatori. Ringrazio tutto lo staff dirigenziale e tecnico della nostra società che ha prodotto uno sforzo organizzativo non da poco affinchè nel corso della manifestazione tutto possa andare nel verso giusto. Tra l'altro presso la nostra palestra ci sarà un clima di grande festa perché inviteremo all'appuntamento tutti i ragazzini che stanno facendo le prove gratuite dei nostri metodi di lavoro (prove che proseguiranno per tutto l'anno anche se questo è il momento migliore per iscriversi al Frascati Scherma, ndr)». E una grande festa c'è stata domenica scorsa in occasione della quinta edizione della "Festa dello sport", organizzata dal Comune di Frascati nella sempre affascinante cornice di Villa Torlonia. «Un nostro stand era ovviamente presente alla manifestazione – dice Molinari – ed è stato un modo ulteriore per fare pubblicità alla nostra attività. Nell'ambito della giornata il Comune ha premiato Damiano Rosatelli (già insignito dalla Federazione la scorsa settimana, ndr) per gli eccellenti risultati ottenuti nella scorsa stagione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati Scherma, è il momento: nel week-end il primo trofeo internazionale “Tusculum”

FrosinoneToday è in caricamento