Frascati Scherma: tutto pronto per l’organizzazione dei campionati italiani. Molinari: «E’ una sfida»

Il count down è cominciato. La macchina organizzativa del Frascati Scherma sta mettendo a punto gli ultimi dettagli, ma l'evento è stato programmato di tutto punto. Dal 9 al 12 giugno prossimi, infatti, il club del presidente Paolo Molinari...

il presidente molinari (a sx) nel giorno della consegna della bandiera dei campionati italiani

Il count down è cominciato. La macchina organizzativa del Frascati Scherma sta mettendo a punto gli ultimi dettagli, ma l'evento è stato programmato di tutto punto. Dal 9 al 12 giugno prossimi, infatti, il club del presidente Paolo Molinari organizzerà l'edizione 2016 dei campionati italiani Assoluti e di quelli paralimpici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un evento "storico" visto che per la prima volta il glorioso sodalizio tuscolano organizzerà da solo l'evento, mentre nell'altra occasione (il 2002) lo fece in collaborazione con il Club Scherma Roma. Tra l'altro, proprio quella del 2002 fu l'ultima edizione "romana" dei campionati italiani che dunque torneranno nella capitale (precisamente presso il centro tecnico della Federbocce nella zona dell'Eur Torrino) a distanza di 14 anni. «Questa è una vera sfida per noi – dice Molinari – Abbiamo profuso un grande sforzo organizzativo per farci trovare pronti in vista di questo appuntamento: tutto è partito da quando, diversi mesi fa, abbiamo ricevuto dalla delegazione di Torino la bandiera che contrassegna la manifestazione. Vogliamo rendere i campionati italiani Assoluti un evento che unisca, al grande livello sportivo che ci sarà in pedana, un forte aspetto spettacolare. Per far questo, sarà presente lo staff di Rds con i propri dj per animare i quattro giorni della kermesse, inoltre abbiamo trovato un accordo con la Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance i cui atleti regaleranno esibizioni mozzafiato durante la manifestazione, per non parlare del particolare gioco di luci che abbiamo studiato per rendere più "accattivante" il parterre dal punto di vista dell'impatto visivo». Insomma un grande show che accompagnerà l'altissima qualità delle esibizioni schermistiche che andranno in scena: sin dal primo giorno, infatti, verranno assegnati i titoli dei neo campioni d'Italia in un anno particolarmente importante visto che l'appuntamento di Roma sarà una sorta di "prova generale" per le Olimpiadi di Rio. «La strada per Rio passa da Roma» è un po' lo slogan che accompagnerà l'edizione 2016 dei campionati italiani Assoluti che verranno presentati in una conferenza stampa a pochi giorni dall'evento. Nel frattempo il Frascati Scherma ha potuto fare una sorta di "test organizzativo" con tre appuntamenti come la seconda prova dei campionati italiani Giovani, la prova del Circuito europeo Under 23 e il memorial Simoncelli che hanno dato risposte confortanti. Non manca che l'evento, quello con la "E" maiuscola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cassino, stroncato da un malore a 48 anni, era in quarantena. Resa nota l'identità della vittima

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Torna la Coop a Frosinone: giovedì 29 ottobre l'inaugurazione

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento