rotate-mobile
Castelli

Frascati Scienza presenta #WIRE 15, Workshop Impresa, Ricerca ed Economia

5 Minuti per la tua idea! Per partecipare c'è tempo fino al 27 aprile Il 21 Maggio la presentazione dell'idea migliore Sei un'azienda, un ricercatore o un potenziale investitore? Hai un'idea e vorresti presentare un tuo progetto?

5 Minuti per la tua idea! Per partecipare c'è tempo fino al 27 aprile Il 21 Maggio la presentazione dell'idea migliore

Sei un'azienda, un ricercatore o un potenziale investitore? Hai un'idea e vorresti presentare un tuo progetto? #WIRE15 è l'evento che fa per te. Giovedì 21 maggio, dalle 9 alle 18 presso le Scuderie Aldobrandini, Piazza Marconi 6 Frascati (RM) al via il Workshop Impresa, Ricerca ed Economia - #WIRE15. L'appuntamento, ad ingresso gratuito ed organizzato da Frascati Scienza, intende creare uno spazio per ascoltare le necessità delle imprese, condividere le idee della ricerca e coinvolgere finanziatori per migliorare la catena dell'innovazione nel Lazio e in particolare nel territorio tuscolano. Imprenditori, ricercatori e finanziatori avranno 5 minuti a loro disposizione per poter raccontare in modo semplice e comunicativo chi sono, cosa fanno le loro esigenze ed idee.

Un consiglio scientifico composto da imprenditori, ricercatori, finanziatori e giornalisti scientifici del territorio, avrà il compito di selezionare le proposte, con l'obiettivo di creare sinergie fra ricerca e società e aprire nuove prospettive di comunicazione fra i tre mondi.

Per partecipare è sufficiente presentare entro il 27 aprile una sintesi della proposta, il CV del proponente/profilo ditta/finanziatore e la scheda anagrafica (nome cognome, affiliazione, email e contatto telefonico opzionale).

Le presentazioni saranno selezionate dal comitato scientifico in base al valore tecnico-scientifico e comunicativo entro l'8 maggio 2015.

#WIRE15 è parte degli eventi lancio della Notte Europea dei Ricercatori 2015 organizzata da Frascati Scienza e promossa dalla Commissione Europea. Vede il supporto del comune di Frascati e della Banca di Credito Cooperativo di Frascati, inoltre si svolge sotto il patrocinio delle istituzioni di ricerca del territorio CNR Tor Vergata, ENEA Frascati, ESA-ESRIN, INAF- INAF Osservatorio Astronomico di Roma, INAF-Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali, INFN Laboratori Nazionali di Frascati, INGV, Università degli studi di Tor Vergata.

Per iscriversi e per avere maggiori informazioni:

#WIRE15 https://wire15.frascatiscienza.it/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati Scienza presenta #WIRE 15, Workshop Impresa, Ricerca ed Economia

FrosinoneToday è in caricamento