rotate-mobile
Castelli

Frascati, Sogni e speranze oltre i limiti del corpo

Nella splendida location delle scuderie Villa AldoBrandini in Frascati, si è svolto un’ evento dedicato all’arte e alla moda di grande impatto sociale. Magistralmente condotto da Michela Perrotta, da un’idea di Elisabetta Viccica, Presidente...

Nella splendida location delle scuderie Villa AldoBrandini in Frascati, si è svolto un’ evento dedicato all’arte e alla moda di grande impatto sociale. Magistralmente condotto da Michela Perrotta, da un’idea di Elisabetta Viccica, Presidente dell'associazione “Amarsi un po'” e da Isa Doglia, Presidente dell'associazione “Cinefashiongroup”.

La manifestazione si è svolta in due momenti, la prima parte legata all’arte e al cinema, nella sala espositiva dove erano allestiti, oltre alle due mostre fotografiche “ECCE CORPUS”, di Marino FESTUCCIA e “COMPARSE NELLA LUCE” di Marco GATTA, gli spazi dedicati ai protagonisti di questo pomeriggio lungo un percorso che si è snodato tra moda, e benessere psico-fisico:con due giovani psicologhe, la dott.ssa Sonia Laganà e la dott.ssa Veronica Gruttudauria, affiancate da YOUDONNA, per arrivare all'area dedicata alla bellezza: presenti l’ATELIER ARGENTIN, ARS ESTETICA, ed HAIR REVOLUTION TEAM, rispettivamente Lookmaker, Make-Up-Artist e Hair-styalist ufficiali dell'evento. A seguire si è dato spazio al cinema con il docu-film “IL FASCINO DEL DESTINO”, ideato da Isa Doglia, interpretato da Mario Donatone. Successivamente una prima visione della web/tv di grande successo “DOTTOR ETICA” e un filmato tratto dal “Butterfly day”, nell'ambito del progetto YouDonna.

Nell'ambito del ricco programma, momenti di cultura con una lettura dal libro “GOCCE DI

FIABA”, dell'autrice, scrittrice e regista teatrale Rita GATTI e l'intervento del neuro-psicologo prof.

Reginaldo LUCIOLI su “L'ESSERE INVISIBILE”.

Fino ad arrivare al momento clou dedicato alla moda, Per CORAL CAMICERIA, azienda siciliana, accompagnata dalle cinte artiginali di TILT.PELLE diFrascati, una sfilata quasi tutta al maschile: unica donna in passerella, Romina. Testimonial perl'azienda di Caltanissetta, Alessandro Carella, autore del blog “UOMINI DI PESO”:

Hanno vestito le donne NOI DUE presente a Frascati e Grottaferrata e i filati di MARTA

BARTOLONI, di Spoleto, alla sua prima sfilata.

Arte e moda hanno caratterizzato il défilé di Claudia Massimiani per MC: Veronica Punginelli,

ballerina classica, ha aperto danzando e indossando uno degli abiti da sera creati dalla stilista di

Rocca di Papa.

Suggestivo il défilé degli abiti da sposa dell'Atelier STELLA MAZZOTTA, accompagnati dalla

bellissima voce di Desirée Casale che ha intonato le note dell'Ave Maria di Schubert.

In chiusura le forme generose della donna di EVHA&EVA, con la sua lingerie oversize che ha

chiuso il défilé.

Un momento unico ed emozionante che ha visto protagoniste modelle in passerella il cui fisico è lontano dagli standard e dagli stereotipi dettati dalla moda. Un forte messaggio per le donne con qualche chilo di troppo, la cui autostima e il sentirsi bene con se stessi sono la prima motivazione che dovrebbe sorgere per ogni individuo.

Elisabetta Viccica ha poi consegnato la targa premio “Eccellenza italiana nel mondo” offerta dal Comune di Frascati, nella persona del Delegato alla Cultura, dott.ssa Francesca Neroni ad ANTHONY PETH, Ambasciatore del Made in Italy, “Per il lavoro svolto in tour per il mondo e la valorizzazione del made in Italy, per aver saputo dare lustro ai nostri valori portando oltreoceano lenostre eccellenze, per aver dato voce alle aziende nei media nazionali ed internazionali”. Presenti in sala il Comandante dei Carabinieri di Grottaferrata, Nicola Ferrante; il Sindaco di Grottaferrata, Giampiero Fontana; il Vicesindaco di Grottaferrata, dott.ssa Francesca Maria Passini accompagnata dal Direttore del TUSCOLO, Fabio Polli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, Sogni e speranze oltre i limiti del corpo

FrosinoneToday è in caricamento