rotate-mobile
Castelli

Frascati, tanti carri e spettacoli e musica Jazz per il Carnevale Frascatano 2016

Il Comune di Frascati, insieme alla Associazione Eventi Tuscolani ha organizzato il Carnevale Frascatano 2016; alle sfilate dei carri ed alle manifestazioni di piazza si aggiungono eventi e spettacoli nella città, così da arricchire il palinsesto...

Il Comune di Frascati, insieme alla Associazione Eventi Tuscolani ha organizzato il Carnevale Frascatano 2016; alle sfilate dei carri ed alle manifestazioni di piazza si aggiungono eventi e spettacoli nella città, così da arricchire il palinsesto e le iniziative.

Tra questi eventi, a cura della pro loco Frascati 2009 è in programma lo spettacolo musicale del "Trio in Jazz" che si esibirà nell' Auditorium delle scuderie Aldobrandini martedì 9 febbraio alle ore 19,30.

L'evento, conclusivo della manifestazione carnevalesca sarà condotto da Josè Marchese, noto pianista e musicista del mondo del Jazz romano che ha mietuto successi anche all'estero, particolarmente in Francia, dove vanta collaborazioni di assoluto primato.

Al basso elettrico Michele Ciliberti, musicista di consolidata fama che si appresta ad accompagnare il trio nei prossimi impegni, un talento ritmico ed armonico ricco di suggestive nouances faranno da supporto ai virtuosismi, pianistici e canori, di Josè.

Ai due si aggiunge Marco Colcerasa, alla chitarra, per consolidare il tappeto ritmico indispensabile ad un trio, ma anche per aggiungere linee melodiche ed improvvisazioni sul repertorio.

Nutrito il programma musicale che si riferisce, perlopiù ai classici degli anni '30 e '40 del jazz. La proposta musicale è molto varia ed articolata, musica jazz, brani latini, classici francesi e qualche cammeo che di volta in volta il maestro Josè Marchese propone. Tra questi ricordiamo: "All of me", "Satin doll", "The girl of Ipanema", "Wave", "Place Blanche", "Mercy Mercy", ecc.

Un repertorio maturato in anni di spettacoli e di concerti rappresentati in tutto i mondo, una storia musicale singolare ed intrigante che vede sulla scena un vero e proprio artista, pigmalione degli anni '60 che fu impegnato nella dolce vita romana, lungo le coste della Versilia e negli spettacoli televisivi francesi: Josè Marchese.

A lui dobbiamo la singolare serata musicale e le aventurose peripezie Jazzistiche d'autore. L' incontro è stato reso possibile dall' Amministrazione Comunale che ha messo a disposizione la sala Auditorium presso le scuderie Aldobrandini, il Sindaco dott. Spalletti ha accolto la richiesta della Proloco e reso disponibili la prestigiosa sala e le attrezzature.

In considerazione degli Artisti e della città di Frascati, l'incontro è stato definito "contaminazione enomusicali", volendo sottolineare la poliedricità artistica ed la innegabile presenza del buon vino frascatano, che rinomata risorsa locale, allieta e accompagna da secoli baccanali ed eventi cittadini.

Un incontro certamente da non perdere e da vivere nel sereno spirito di una rinnovata festa di Carnevale, liberatoria e foriera di nuovi traguardi, rinnovatrice per tradizione e ricca di buoni auspici: a tutto ciò un pò di musica ed allegria non potevano che ispirarsi.

"Trio in Jazz" si presenta sul palco all'insegna di una libera carrelata musicale, tra improvvisazioni e aneddoti, nello spirito del Carnevale Frascatano.

Il Presidente della Proloco Antonio Mercuri, sarà presente per rinnovare il suo saluto, ma sopratutto quale testimone dello spirito Frascatano. Una nota di merito alla Associazione "Eventi Tuscolani che ha contribuito e reso possibile il tutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, tanti carri e spettacoli e musica Jazz per il Carnevale Frascatano 2016

FrosinoneToday è in caricamento