rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Castelli

Frascati, un francobollo per i laboratori nazionali di Fisica

Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione, per martedì 16 settembre 2014, di un francobollo ordinario dedicato ai Laboratori Nazionali di Fisica Nucleare di Frascati, nel valore di € 0,70, che...

Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l'emissione, per martedì 16 settembre 2014, di un francobollo ordinario dedicato ai Laboratori Nazionali di Fisica Nucleare di Frascati, nel valore di ? 0,70, che sarà disponibile presso tutti gli uffici postali dei Castelli Romani.

Il francobollo, appartenente alle serie tematica "le Eccellenze del sapere" è stampato su fogli che comprendono strisce con le vignette di altri tre francobolli dedicati all'attività dei Laboratori Nazionali di Fisica Nucleare del Gran Sasso, di Legnaro e dei Laboratori del Sud.

Il bozzetto è stato realizzato da Cristina Bruscaglia e raffigura, sullo sfondo di tracce lasciate da particelle rivelate con camera a nebbia, l'esperimento Kloe dell'acceleratore di particelle Da?ne con il logo dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

A commento dell'emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Fernando Ferroni, Presidente dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).

L'ufficio postale di Frascati (via Sciadonna), aperto dalle ore 8,20 alle ore 19,05, utilizzerà, il giorno di emissione, il rispettivo annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane, con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello e dove sarà disponibile una vasta collezione di prodotti filatelici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, un francobollo per i laboratori nazionali di Fisica

FrosinoneToday è in caricamento