rotate-mobile
Castelli

Gal Castelli Romani E Monti Prenestini, il nuovo piano di sviluppo 2014-2020 al centro del workshop sul turismo partecipato

Si terrà il prossimo 29 e 30 ottobre un workshop gratuito dal titolo “Un piano di marketing per uno sviluppo del turismo nell’area del Gal dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini” organizzato dal Gal, e tenuto dal Prof. Bruno Bertero noto...

Si terrà il prossimo 29 e 30 ottobre un workshop gratuito dal titolo “Un piano di marketing per uno sviluppo del turismo nell’area del Gal dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini” organizzato dal Gal, e tenuto dal Prof. Bruno Bertero noto esperto di destination marketing.

Il workshop è il secondo evento di formazione dopo quello tenutosi nel giugno scorso dedicato alla promozione turistica online e all'accoglienza 2.0, e si inserisce in una più ampia programmazione che il Gal ha messo in atto in questi anni intorno al concetto di "turismo rurale."

Al workshop sono invitati: i gestori di strutture ricettive, di ristorazione, di aziende agricole, di servizi turistici e gli amministratori locali.

La due giorni di lavori si inserisce in quello che sarà il nuovo Piano di Sviluppo Locale del Gal relativo alla programmazione dei fondi FEASR 2014-2020. Il nuovo PSL, anche in relazione al Piano Triennale Turistico approvato dalla Regione Lazio che ha indicato, tra i punti principali, l’incremento dell’agricoltura e dell’enogastronomia, si concentrerà sul rilancio dell’idea di un turismo rurale di qualità, dove tutti gli attori in campo collaborino attivamente per la promozione del territorio.

Anche per questo motivo, l’intero percorso di workshop è orientato alla massima partecipazione di tutti gli iscritti, i cui interventi saranno parte integrante di un documento finale di sintesi che verrà presentato nel mese di novembre.

“Con questo workshop il Gal assolve ad uno dei suoi compiti fondamentali – ha dichiarato Giuseppe De Righi, presidente del Gal Castelli Romani e Monti Prenestini – e cioè quello di formare adeguatamente tutti gli operatori affinché possano rispondere con maggiore competenza alla domanda sempre crescente di un turismo di qualità. Le due giornate saranno anche l’occasione – ha concluso De Righi – per cominciare la programmazione dei prossimi anni con il nuovo Piano di Sviluppo Locale, che mirerà a rendere sempre più interconnessi tutti gli attori che operano nel settore turistico del nostro territorio.”

Il corso, che si terrà presso l’Agriturismo Tenuta di Pietra Porzia di Frascati, dalle 14,30 alle 18,30 di giovedì 29 ottobre e di venerdì 30 ottobre, prevede un numero chiuso di partecipanti. Ci si può iscrivere scaricando la domanda di partecipazione all’indirizzo https://www.galcastelli.it/component/content/article/38-eventi-e-news/595-workshop-piano-di-marketing-turistico.html e inviando il modulo correttamente compilato a galcastelli@galcastelli.it. Per maggiori informazioni sulle tematiche trattate dal workshop, si può consultare il sito del Gal, www.galcastelli.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gal Castelli Romani E Monti Prenestini, il nuovo piano di sviluppo 2014-2020 al centro del workshop sul turismo partecipato

FrosinoneToday è in caricamento