rotate-mobile
Castelli

Genzano, bomba al comando della polizia locale. Papalia (FdI) chiede che l’amministrazione prenda posizione

In una nota il consigliere comunale Fabio Papalia, Fratelli d’Italia, chiede al Sindaco Gabbarini e rispettiva Giunta di prendere una posizione chiara sulla sicurezza del personale di Polizia Locale.  “Esprimiamo tutta la solidarietà e vicinanza...

In una nota il consigliere comunale Fabio Papalia, Fratelli d’Italia, chiede al Sindaco Gabbarini e rispettiva Giunta di prendere una posizione chiara sulla sicurezza del personale di Polizia Locale. “Esprimiamo tutta la solidarietà e vicinanza al personale della Polizia Locale di Genzano;

ormai da anni chiediamo a sindaco e giunta di affrontare seriamente il riordino e organizzazione della Polizia Locale. Le nostre richieste riguardano un’adeguata strumentazione, necessaria per sostenere al meglio le diverse situazioni che quotidianamente il personale di Polizia Locale si trova ad affrontare.

Ora quest’ulteriore episodio, decisamente preoccupante, deve far si che l’amministrazione Gabbarini

si impegni, immediatamente, per mettere in sicurezza il comando con opportuna videosorveglianza e,

se necessario, rivedere anche la dotazione di ogni singolo agente.

Ci auguriamo che la questione della videosorveglianza, non solo del comando, non diventi l’ennesima promessa di quest’amministrazione; sono anni che la richiediamo, ora non si può più aspettare.

Chiediamo al sindaco, in occasione del consiglio comunale di martedì 11 Febbraio, di esprimere la solidarietà nei confronti del personale di Polizia Locale e di informare il consiglio sulle concrete intenzioni di questa giunta in merito alla sicurezza del comando e degli agenti di Polizia Locale.

Sacrosante le parole del dott. Marchetti, Coordinatore Provinciale del DiCCAP di Polizia Locale, si tratta di osservazioni che vanno prese seriamente in considerazione.

Inoltre ci troviamo nella stessa situazione di un anno e mezzo fa; senza comandante. A fine 2013 il sindaco, inspiegabilmente, non ha rinnovato la fiducia al dott. Bussinello.

Si trattava di una persona molto valida con un’importantissima esperienza.

Quanti anni dovranno passare per un nuovo comandante?”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano, bomba al comando della polizia locale. Papalia (FdI) chiede che l’amministrazione prenda posizione

FrosinoneToday è in caricamento