rotate-mobile
Castelli

Genzano, il Vescovo Apicella incontra la comunità dei Landi

Sabato 2 novembre è iniziata la visita pastorale nella Parrocchia SS Nome di Maria, alla presenza del Sindaco, del Consigliere comunale Paolo Previtali e dei membri del Comitato Landi. Sabato 2 novembre è ufficialmente iniziata la visita Pastorale...

Sabato 2 novembre è iniziata la visita pastorale nella Parrocchia SS Nome di Maria, alla presenza del Sindaco, del Consigliere comunale Paolo Previtali e dei membri del Comitato Landi. Sabato 2 novembre è ufficialmente iniziata la visita Pastorale del Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Velletri-Segni, Monsignor Vincenzo Apicella, alla comunità della Parrocchia SS Nome di Maria in Landi. Il Vescovo è stato calorosamente accolto sul sagrato della chiesa dal Parroco Don Corrado Fanfoni, da numerosissimi giovani, dalla comunità parrocchiale, dal Sindaco di Genzano Falvio Gabbarini, dal Consigliere Comunale delegato per la Frazione Paolo Previtali e dai membri del Comitato Landi. “La visita pastorale deve essere un momento di condivisione con il Vescovo dei gesti della vita quotidiana – ha detto Don Corrado durante il saluto –. Non occorre fare cose straordinarie, dobbiamo essere noi stessi, perché il Vescovo possa conoscere la nostra realtà”.

La comunità parrocchiale ha donato al Vescovo un Pastorale in legno realizzato da un membro della comunità e alla fine della liturgia è stato firmato dai presenti. La visita pastorale continuerà per tutta la settimana durante la quale Monsignor Apicella incontrerà il consiglio pastorale, il consiglio degli affari economici, i catechisti, gli operatori della Caritas parrocchiale, i giovani, gli ammalati, visiterà due aziende agricole della Frazione e celebrerà la liturgia in una casa di riposo per anziani presente sul territorio e incontrerà i fedeli che vorranno avere un dialogo privato con lui. La visita pastorale si concluderà sabato 9 novembre alle 19,00 quando il Vescovo incontrerà la popolazione dei Landi insieme all’Amministrazione comunale di Genzano e il comitato di Frazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano, il Vescovo Apicella incontra la comunità dei Landi

FrosinoneToday è in caricamento