rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Castelli

Genzano, Infiorata di pane 2014: selezionati i bozzetti

Per la quarta volta in occasione della Festa del pane casareccio IGP di Genzano, via Nazario Sauro verrà ricoperta di fiori, pagnotte, filoni, crusche, mais e farine: è l'Infiorata di Pane, una spettacolare variante della tradizionale Infiorata di...

Per la quarta volta in occasione della Festa del pane casareccio IGP di Genzano, via Nazario Sauro verrà ricoperta di fiori, pagnotte, filoni, crusche, mais e farine: è l'Infiorata di Pane, una spettacolare variante della tradizionale Infiorata di Genzano di Roma, organizzata dall'Istituzione per le attività culturali, ricreative e sportive.

"Con l'Infiorata di pane – ha detto il Presidente – i nostri Maestri Infioratori possono sperimentare tecniche mai adoperate e utilizzare nuovi fiori ed essenze naturali. Si tratta quindi di un vero e proprio laboratorio dell'Infiorata, un'occasione importante per far conoscere la preziosa arte dell'infiorare e coniugarla con un'altra grande tradizione del nostro territorio, quella del pane casareccio e dei prodotti ad esso collegati".

Dieci, in totale, i quadri che verranno realizzati domenica 21 settembre, di cui otto su via Nazario Sauro e due davanti alla Chiesa SS. Trinità, ideati da Arianna Salustri, Francesca Regano, Francesca D'Erasmo, Parvin Gabbarini, Sara Capogrossi, Assunta Giacchetti, Gina Raponi, Valerio Martorana e Giuseppe Mancini.

Quadri figurativi

Il forno di Arianna Salustri e Francesca Regano

Gioisce la terra di Francesca D'Erasmo

La Genzanese di Parvin Gabbarini

Omaggio a Cerere di Sara Capogrossi

Intermezzi

Armonie di forme e colori per la Festa del Pane di Assunta Giacchetti

Quadro di Presentazione di Gina Raponi

Tappeto in stile geometrico di Gina Raponi

Tappeto barocco di Valerio Martorana

Quadro figurativo da realizzare davanti alla Chiesa della SS. Trinità

Omaggio a San Tommaso da Villanova – Patrono di Genzano di Roma di Giuseppe Mancini

Intermezzo da realizzare davanti alla Chiesa della SS. Trinità

Tappeto in Liberty di Gina Raponi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano, Infiorata di pane 2014: selezionati i bozzetti

FrosinoneToday è in caricamento