rotate-mobile
Castelli

Genzano, Sergio Liciani è il nuovo Presidente del Consorzio del pane

Nominato il nuovo Consiglio direttivo del Consorzio di tutela del Pane Casareccio Igp di Genzano. Dopo circa quattro anni, infatti, Roberto Battistelli lascia la guida del Consorzio; al suo posto Sergio Liciani che, ringraziando per la nomina e...

Nominato il nuovo Consiglio direttivo del Consorzio di tutela del Pane Casareccio Igp di Genzano. Dopo circa quattro anni, infatti, Roberto Battistelli lascia la guida del Consorzio; al suo posto Sergio Liciani che, ringraziando per la nomina e per il grande lavoro svolto dal suo predecessore traccia le linee guida della sua presidenza: “Voglio ringraziare Roberto Battistelli per il lavoro portato avanti in questi ultimi anni e tutti gli aderenti al Consorzio per la fiducia che mi è stata accordata. Da subito – ha dichiarato Liciani – ci attiveremo per iniziare un processo di valorizzazione e sviluppo del Consorzio e del marchio Igp e per garantire l’identificazione e il consolidamento del prodotto”, un prodotto genuino, che conserva specifiche caratteristiche ed è realizzato secondo regole ben precise.

Ad affiancare Liciani, in questo percorso di sviluppo e valorizzazione ci saranno Marco Bocchini (vicepresidente) e Luciano De Luca (consigliere); 7 in totale i panificatori aderenti al Consorzio di tutela: Panificio Ferruzzi Maurizio, F.lli De Angelis, F.lli Liciani, Genzanese Panificatori, La Fornarina, Le bontà del fornaio e Panificio Ferruzzi Franca.

“Ringrazio il Presidente uscente Roberto Battistelli e il neo-eletto Sergio Liciani, al quale auguro un buon lavoro – ha dichiarato il Sindaco Flavio Gabbarini a margine dell’incontro che si è svolto nella Sala Giunta del Comune di Genzano –. Entrambi hanno dato molto e tanto hanno da dare al Consorzio di tutela del pane casareccio Igp e sono convinto che insieme, con il supporto di tutti i panificatori aderenti, potremo raggiungere importanti risultati in termini di sviluppo e consolidamento del marchio e di visibilità del prodotto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano, Sergio Liciani è il nuovo Presidente del Consorzio del pane

FrosinoneToday è in caricamento