menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genzano, tutto pronto per la presentazione del libro "La cura è servita" di Anna Lucia Tassi

Quattro persone, quattro racconti, quattro diagnosi, una sola cosa in comune. Quattro casi clinici risolti con lo stesso tipo di cura: l'alimentazione. Il cibo e la tavola, quindi, usati per guarire... La cura è servita.

Quattro persone, quattro racconti, quattro diagnosi, una sola cosa in comune. Quattro casi clinici risolti con lo stesso tipo di cura: l'alimentazione. Il cibo e la tavola, quindi, usati per guarire... La cura è servita.

Anna Lucia Tassi, geriatra e medico nutrizionista, ripercorre nel suo libro gli incontri con i pazienti, le loro storie cliniche, "in punta di piedi", lasciando spesso la parola ai pazienti stessi. Persone che parlano delle loro emozioni ma anche dei loro timori, dell'iniziale difficoltà di fidarsi di un medico che non propone una soluzione a base di farmaci. Grazie allo strumento del racconto, le pagine scorrono da un caso all'altro, da una dieta all'altra, senza lasciare il lettore incastrato in termini medici e linguaggio scientifico. Il libro si arricchisce di immagini e referti medici dei quattro casi raccontati dimostrando passo dopo passo, anche al lettore meno esperto in materia, come un'alimentazione studiata possa essere usata come vera e propria cura. Un viaggio affascinante nella cosiddetta Bioterapia nutrizionale, ovvero un metodo terapeutico che consente di risolvere i casi clinici "a tavola", tra un latte e caffè, una bistecca e una melanzana. "La cura è servita" sarà presentato a Genzano, lunedì 07 marzo 2016 alle 17.00 presso la Sala del Mezzanino di Palazzo Sforza Cesarini. Il volume è già disponibile, in formato ebook, nelle migliori librerie online come Mondadori, Ibs, Hoepli, BookRepublic, Feltrinelli, Amazon. Biografia dell'autrice

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Anna Lucia Tassi si forma professionalmente nella storica I Clinica Medica del Policlinico Umberto I. Si specializza in Geriatria con il Professor V. Marigliano, prima, e in Scienza dell'Alimentazione con il Professor C. Cannella, poi. Dopo parecchi anni passati in corsia come geriatra e consulente nutrizionista, sceglie la libera professione che esercita con passione e buonumore. Questo è il suo primo libro, frutto di esperienze maturate dopo aver iniziato ad applicare, e soprattutto a rielaborare per proprio conto, le teorie apprese grazie all'incontro con la sua grande Maestra, la Professoressa Arcari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento