rotate-mobile
Castelli

Gioc Cocciano Frascati calcio (All. prov.), De Luca: «Bisogna acquisire la giusta mentalità»

Gli Allievi provinciali della Gioc Cocciano Frascati sono alla ricerca di un po' di continuità. Il gruppo di mister Massimo De Luca è attualmente quinto in classifica assieme all'Audace Sanvito Empolitana che tra l'altro sarà il prossimo...

Gli Allievi provinciali della Gioc Cocciano Frascati sono alla ricerca di un po' di continuità. Il gruppo di mister Massimo De Luca è attualmente quinto in classifica assieme all'Audace Sanvito Empolitana che tra l'altro sarà il prossimo avversario.

«Una sfida sicuramente impegnativa – dice l'allenatore frascatano – perché la squadra di Genazzano in casa è un avversario tosto che la metterà sul piano dell'agonismo. Noi dovremo comunque provare a imporre il nostro gioco e siamo obbligati ad una prova di grande personalità perché altrimenti non usciremo dal campo con un risultato positivo». Gli Allievi hanno vinto l'ultima gara interna disputata in casa contro la Semprevisa. «Abbiamo battuto gli avversari per 1-0 grazie ad una rete di Pacetti – spiega De Luca -, ma sinceramente è stata una partita a senso unico. Gli ospiti hanno badato soprattutto a difendersi, hanno avuto un atteggiamento molto chiuso e noi abbiamo sciupato diverse occasioni anche dopo il gol del vantaggio arrivato a metà ripresa su una bella giocata di D'Alessio e grazie all'inserimento di Pacetti. All'ultimo abbiamo rischiato di subire l'1-1, ma sarebbe stata una vera beffa». De Luca chiede ai suoi ragazzi di credere di più nei loro mezzi. «Bisogna ancora acquisire la giusta mentalità – spiega il tecnico – perché questa squadra ha dimostrato di avere qualche limite caratteriale e di abbattersi quando arrivano le difficoltà, invece deve avere fiducia. La classifica è corta e in questo girone non vedo squadre imbattibili: c'è la possibilità di essere protagonisti con il giusto approccio alle varie partite e anche al lavoro infrasettimanale».

Intanto arrivano notizie positive anche dalla Juniores provinciale di mister Mauro Bacci che ha violato per 1-0 il non facile campo del Praeneste grazie a un gol di Gianluca Falciatori. Attualmente il gruppo frascatano è al secondo posto in classifica, un soffio dietro al Garbatella: la conferma delle importanti aspettative che c'erano a inizio stagione verso questi ragazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioc Cocciano Frascati calcio (All. prov.), De Luca: «Bisogna acquisire la giusta mentalità»

FrosinoneToday è in caricamento