Martedì, 19 Ottobre 2021
Castelli

Giovedì 5 Giugno ha preso il via con la cerimonia inaugurale la quinta edizione della Sagra della Pizza a Lariano

Grande avvio della quinta edizione della  Sagra della Pizza a Lariano con la cerimonia d’inaugurazione che si è svolta giovedì 5 giugno alle ore 1830. La sagra organizzata dall’Associazione Sagra della Pizza Pazza Cotta in Piazza, si tiene presso...

Grande avvio della quinta edizione della Sagra della Pizza a Lariano con la cerimonia d'inaugurazione che si è svolta giovedì 5 giugno alle ore 1830. La sagra organizzata dall'Associazione Sagra della Pizza Pazza Cotta in Piazza, si tiene presso il Piazzale Martiri della Libertà adiacenze al campo sportivo su una grande area con capannone coperto con ben 500 posti a sedere, poi area ristoro, area dedicata alla esposizione di merci varie, area degustazione della birra artigianale bavarese la famosa Aldersbacher una delle birre ufficiali dell'Oktoberfest, e area spettacoli.

La sagra si tiene sino al 15 giugno. Alla cerimonia inaugurale presente per l'amministrazione comunale il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti, il vicesindaco Sergio Bartoli, gli assessori Fabrizio Ferrante Carrante, Walter Pantoni, e il consigliere Gianni Santili, il presidente dell'associazione Sagra della Pizza Paolo Anselmi, il parroco di Lariano padre Vincenzo Molinaro e presente tutta la rappresentanza dell'Associazione Sagra della Pizza e la protezione Civile L. Santarsiero..Inizialmente c'è stato l'intervento inaugurale del Parroco Molinaro con la benedizione. Poi è intervenuto il presidente dell'Associazione Sagra della Pizza,Paolo Anselmi che ha sottolineato l'importante lavoro profuso da tutti i soci dell'Associazione Sagra della Pizza e parlato dell'importanza della manifestazione volta ad esaltare il prodotto della pizza e i vari eventi che vengono organizzati ogni sera durante la manifestazione. Il sindaco di Lariano Maurizio Calciotti ha sottolineato l'importanza di tali eventi per la città di Lariano e fatto un plauso all'associazione Sagra della Pizza per l'impegno e il lavoro profuso e fatto un augurio di un'ottima sagra. Il saluto poi dell'assessore Walter Pantoni il quale ha fatto gli auspici agli organizzatori di un'ottima riuscita della manifestazione. Durante la serata c'è stata la premiazione alla famiglia di Mirco Petrilli, vincitore del Grande Fratello. Presente la mamma Catia, il papà Silvio e il fratello Carlo. Quest'ultimo ha ringraziato l'associazione e ha portato il saluto di Mirco. Presente poi una ampia rappresentanza del Fan Club Mirco Petrilli. L'associazione Sagra della Pizza tramite il presidente Paolo Anselmi ha consegnato una targa alla famiglia Petrilli, Paolo Anselmi e il vicesindaco Sergio Bartoli hanno sottolineato l'importanza della vittoria di Mirco al Grande Fratello. Poi si è annunciata per il prossimo 12 Giugno Giovedì presso l'area della sagra la festa ufficiale per Mirco Petrilli organizzata dal Fan Club Mirco Petrilli, Sono state poi proiettate su un maxischermo a cura del Fan Club Mirco Petrilli le immagini salienti di Mirco durante il Grande Fratello. Tanta la gente intervenuta già la prima sera a degustare la pizza che ricordiamo viene proposta con menù a partire da 5 euro (pizza più bottiglietta di acqua) e in ben dieci specialità. Il programma per questo primo weekend: venerdì 6 giugno dalle ore 1930 esibizioni gioco boxe e alle 2030 vari incontri di pugilato olimpico maschile e femminile a cura della Boxe Volsca. Sabato 7 giugno ore 20 Music Ranch in concerto con la sua band e Domenica 8 Giugno ore 20 esibizione scuola di Danza Sportiva "Millennium" Chiara e Laura Mattacchioni e alle 21 esibizione scuola di danza di Elisabetta Barbaro, Gli stand gastronomici sono aperti dal lunedi al sabato dalle 18 alle 24 e la domenica apertura anche per il pranzo dalle 11 in poi.

Alessandro De Angelis

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì 5 Giugno ha preso il via con la cerimonia inaugurale la quinta edizione della Sagra della Pizza a Lariano

FrosinoneToday è in caricamento