Gli Scoiattoli di Velletri e Ariccia in gara insieme ai giocatori della Virtus Roma al Palazzetto dello Sport della Capitale

Grande festa e anche qualche soddisfazione per il folto gruppo Scoiattoli, per una volta "misto", delle società gemelle Virtus Velletri e Virtus Ariccia al Torneo organizzato dalla Virtus Roma lo scorso 25 marzo. Nel Palazzetto dello Sport di...

Grande festa e anche qualche soddisfazione per il folto gruppo Scoiattoli, per una volta "misto", delle società gemelle Virtus Velletri e Virtus Ariccia al Torneo organizzato dalla Virtus Roma lo scorso 25 marzo. Nel Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano i cestisti in erba hanno gareggiato insieme ad altre 5 squadre di altrettante società che fanno parte dell'iniziativa della società di basket della Capitale.

Si tratta del secondo Torneo del Progetto Virtus, che ha visto coinvolti i bambini del minibasket di Smit Roma Centro, Don Bosco Nuovo Salario, Pass Roma, Virtus Ariccia, Virtus Velletri, Pacinotti Basket e HSC Basket. Un'occasione unica per i bambini delle varie realtà di calcare il parquet del Palazzetto dello Sport e conoscere da vicino anche i cestisti della Virtus Roma, che sono stati presenti durante l'evento e durante le gara di tiro.

Seguiti dai coach Antonella e Cinzia i piccoli di Velletri e Ariccia hanno giocato nella mattinata contro i coetanei di Virtus Roma e Pass Roma, rimediando due sconfitte, anche se nella prima il risultato è stato in equilibrio per lunghi tratti. Nel pomeriggio invece i gialloblu si sono aggiudicati la finale per il quinto posto, chiudendo quindi con una grande festa e soddisfazione sugli spalti per i numerosi genitori intervenuti. La premiazione è stata fatta dal capitano della Virtus Roma Giuliano Maresca, dal quale è arrivato quindi un grande stimolo per tutti i bambini presenti che si sono divertiti e hanno potuto così assaporare per una giornata intera l'atmosfera del grande basket. C'è ancora tempo per crescere ma dare subito gli stimoli giusti è importante, se poi ci si diverte tutti insieme è perfetto. Altre info sul sito www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook ufficialewww.facebook.com/virtusvelletribasket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferentino, scontro tra due auto in via Casilina, muore bimba di 9 anni

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento