rotate-mobile
Castelli

Grottaferra, il sindaco rassicura; andiamo avanti con i nuovi consiglieri

Il Sindaco di Grottaferrata, Dott. Giampiero FONTANA, gli Assessori ed i Consiglieri comunali di Forza Italia, Lista Civica “Grottaferrata per Noi” e Fratelli d’Italia, in esito al Consiglio comunale di Venerdì 29 aprile u.s., dichiarano alla...

Il Sindaco di Grottaferrata, Dott. Giampiero FONTANA, gli Assessori ed i Consiglieri comunali di Forza Italia, Lista Civica “Grottaferrata per Noi” e Fratelli d’Italia, in esito al Consiglio comunale di Venerdì 29 aprile u.s., dichiarano alla Cittadinanza quanto segue:

Le recenti dimissioni di alcuni Consiglieri comunali di maggioranza, frutto di scelte personali, sono state surrogate, come previsto dalle norme di legge, con l’ingresso in Consiglio dei candidati collocati in successione nelle rispettive Liste.

La maggioranza, responsabilmente, prosegue il percorso amministrativo nell’esclusivo interesse dei Cittadini, per la realizzazione del Programma di Governo.

Approvate Delibere di fondamentale importanza che consentono:

  1. di incamerare circa 400.000,00 euro in più nelle casse comunali, rispetto alle potenzialità di Bilancio, per effetto della corrente Legge di Stabilità;
  2. di ridurre la tariffa COSAPanche per gli operatori del mercato settimanale;
  3. di ridurre l’impatto economico sui Cittadini che occupano immobili abusivi, attraverso l’applicazione al valore minimo O.M.I., con ulteriore riduzione del 25%, dell’indennità - prevista per legge - a fronte del danno da occupazione di immobili abusivi acquisiti al patrimonio comunale.

La minoranza, contraria alla riduzione della COSAP per gli ambulanti, solleva solo sterili e pretestuose polemiche ed abbandona l’aula consiliare per non votare l’indennità (al minimo O.M.I. ed ulteriormente ridotta del 25%) per l’occupazione di immobili abusivi acquisiti al patrimonio comunale.

Giova ricordare ai Cittadini, destinatari dei provvedimenti in itinere di acquisizione degli immobili abusivi, che l’accelerazione sull’acquisizione al patrimonio degli stessi immobili, indubbiamente dovuta, scaturisce - anche e soprattutto - da un Protocollo d’Intesa, siglato il 25 giugno 2015, tra il Presidente della Regione Lazio, On. Nicola ZINGARETTI e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri

(https://www.giustizia.lazio.it/appello.it/proc_velletri/documenti/Modulistica/News/ProtocolloRegioneLazio.pdf).

La maggioranza, compatta nel sostegno all’Amministrazione comunale, lavora e continuerà a lavorare per l’attuazione del Programma di Governo, realizzabile nell’arco dell’intero mandato ricevuto dai Cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferra, il sindaco rassicura; andiamo avanti con i nuovi consiglieri

FrosinoneToday è in caricamento