rotate-mobile
Castelli

Grottaferrata calcio Stefano Furlani, il primo degli Open Day è stato una grande festa

Il sogno di Claudia Furlani, presidentessa dell'Asd Grottaferrata calcio che porta avanti il nome di suo fratello Stefano, è diventato realtà.

Il sogno di Claudia Furlani, presidentessa dell'Asd Grottaferrata calcio che porta avanti il nome di suo fratello Stefano, è diventato realtà.

Ieri mattina, presso il campo sportivo Comunale di Grottaferrata, tanti piccoli atleti vestiti di arancionero hanno partecipato al primo storico Open day organizzato dal club criptense e coordinato (sul campo e fuori) dal direttore tecnico Andrea Borsa. Ovviamente presenti tutti gli esponenti dirigenziali del Grottaferrata calcio Stefano Furlani che hanno gonfiato il petto per una manifestazione davvero ben riuscita e che verrà replicata oggi, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle 18 sempre al Comunale. «E' stata davvero una domenica mattina indimenticabile – dicono in coro Claudia Furlani e Andrea Borsa – Siamo molto contenti della risposta dei genitori e della presenza di tutti questi piccoli atleti nella mattinata di oggi, questa è sicuramente una grossa spinta per andare avanti: vuol dire che siamo sulla buona strada e che c'è tanta fiducia e ottimismo attorno al nostro lavoro». Alla giornata hanno presenziato pure gli ex calciatori professionisti Massimiliano Cappioli ed Edoardo (meglio noto come "Ciccio") Artistico a cui è stata consegnata una targa in ricordo di questa giornata. Presente, come in tutte le iniziative dell'Asd Grottaferrata calcio Stefano Furlani, anche il campione di nuoto Paolo Fanelli che l'anno scorso ha vinto due medaglie agli Special Olympics. «Siamo stati orgogliosi per la presenza di Cappioli e Artistico – dice la Furlani – e ancora una volta abbiamo apprezzato la vicinanza di Paolo Fanelli alla nostra società: una persona squisita oltre che un atleta di spessore». Al Comunale, oltre ai ragazzini in età di Scuola calcio, si è presentata anche una parte del futuro gruppo dei Giovanissimi provinciali 2002 di mister Fausto Di Marco che ha fatto i primi "assaggi" di preparazione (e con cui lo stesso Fanelli ha sostenuto una parte dell'allenamento), mentre inizierà a sudare da stasera il gruppo maggiore della Prima categoria guidato da mister Davide Vicale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata calcio Stefano Furlani, il primo degli Open Day è stato una grande festa

FrosinoneToday è in caricamento