menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
cittagoverno

cittagoverno

Grottaferrata, Città al Governo: «Nuovo Presidente e vecchie regole»

«La Città al Governo ha votato contro l’elezione di Marco Bosso nel ruolo di Presidente del Consiglio Comunale, primo punto all'ordine del giorno della seduta del 17 luglio 2015. Si è trattato di un voto politico e non di un voto contro la persona...

«La Città al Governo ha votato contro l'elezione di Marco Bosso nel ruolo di Presidente del Consiglio Comunale, primo punto all'ordine del giorno della seduta del 17 luglio 2015. Si è trattato di un voto politico e non di un voto contro la persona, sulla cui esperienza non ci sono dubbi». Questo è quanto si legge in comunicato della lista civica.

«Non abbiamo apprezzato - continua il movimento - le parole di circostanza sull' "ottimo lavoro" svolto dal precedente Presidente che, secondo il Sindaco, "ha avuto un passaggio a vuoto" che gli è costato la poltrona, anche a causa "delle dichiarazioni delle minoranze ai media locali". Il cambio di Presidente si è reso necessario per problemi interni alla maggioranza e per l'incapacità della stessa di comprendere quale sia il ruolo di un Consiglio Comunale e come ci si comporti in aula. L'eventuale voto favorevole o la nostra astensione in questo caso, sarebbe stato un contributo all'occultamento delle vere motivazioni che hanno riportato Luigi Spalletta tra i banchi dei consiglieri: equilibri di maggioranza e una evidente scarsa sintonia con alcuni dei membri del Consiglio sul modo di intendere il ruolo di Presidente. La Città al Governo - conclude - non fa finta di niente di fronte ai comportamenti degli scorsi mesi, più volte stigmatizzati dalla nostra forza politica».

Sara Marazza

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento