rotate-mobile
Castelli

Grottaferrata, GL; sicurezza sempre di meno. Occorre un tavolo permanente

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: La sicurezza nelle nostre Città è un’emergenza in crescita esponenziale. La situazione a Grottaferrata è diventata preoccupante, serve oggi più di ieri un tavolo permanente che si occupi delle problematiche relative alla...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: La sicurezza nelle nostre Città è un’emergenza in crescita esponenziale. La situazione a Grottaferrata è diventata preoccupante, serve oggi più di ieri un tavolo permanente che si occupi delle problematiche relative alla sicurezza dei cittadini.

Tutti siamo diventati facile bersaglio del delinquente di turno, che incurante delle conseguenze del proprio operato, si permette il lusso di entrare nelle nostre abitazioni anche nelle ore diurne per rubare e violare la nostra proprietà e la nostra privacy.

L’Amministrazione comunale sembra non aver percepito l’entità del problema; di fatto ad oggi, nonostante le numerose denunce dei cittadini, non troviamo soluzioni adeguate per far fronte a crimini quali il furto o la rapina.

E’ necessaria maggiore attenzione!

E’ necessario intervenire, di giorno e di notte, attraverso un presidio del territorio h 24.

I furti in abitazione sono aumentanti a dismisura, ponendo le persone in un clima di continuo e costante allarme, nonché creando profondi disagi psicologici in chi è stato vittima di questa tipologia di crimine.

Oltre alla violazione della privacy e della proprietà privata, le vittime di furto, si vedono spesso costrette ad affrontare numerosi esborsi economici per ripristinare i danni causati dai malviventi, danni alle porte blindate, alle finestre, alle stesse inferriate, sistemi di sicurezza che oggi non bastano più a tutelare il privato da intrusione di terzi nella propria casa, luogo in cui per eccellenza ci si dovrebbe sentire al sicuro.

L’impegno profuso dalle forze dell’ordine è encomiabile, ma non basta!

Le esigenze del territorio in termini di sicurezza sono aumentate e il presidio costante delle forze dell’ordine è diventato una necessità, alla quale non ci si può sottrarre.

Un incremento dell’organico di carabinieri e polizia locale finalizzato a prevenire la criminalità, il monitoraggio costante del territorio ed una chiara e netta presa di posizione dell’Amministrazione cittadina sono tutte cose alle quali non possiamo e non dobbiamo rinunciare.

I nostri figli devono poter crescere in una società attenta, che si prenda cura di loro e che li faccia sentire al sicuro. Lo stesso dicasi per per le persone anziane, spesso obiettivo principale dei malviventi.

E’ evidente che la mancata attenzione dell’Amministrazione nei confronti del tema Sicurezza, non può che ingenerare un meccanismo di aumento indiscriminato di questi reati, che spesso non trovano alcuna giustizia, perdendosi nei meandri dei Tribunali Italiani.

Per questo motivo Gente Libera chiede maggiore attenzione alla problematica, sia da parte dell’Amministrazione quanto delle forze dell’ordine, proponendo una immediata integrazione delle telecamere di videosorveglianza cittadine e un incremento del presidio del territorio, esteso sia alle ore diurne quanto alle ore notturne; presidio che deve interessare tutte le zone di Grottaferrata, nessuna esclusa, con un occhio ancora più attento alle zone più isolate.

La nostra regola è: vigilanza costante del territorio.

Gente Libera Grottaferrata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata, GL; sicurezza sempre di meno. Occorre un tavolo permanente

FrosinoneToday è in caricamento