Grottaferrata , il Cinema Alfellini partecipa all'uscita-evento di Era D'Estate, film di Fiorella Incaselli

Lunedì 23 e Martedì 24 Maggio il Cinema Alfellini di Grottaferrata partecipa all'uscita-evento di Era D'Estate, film di Fiorella Incaselli, già presentato alla Festa del Cinema di Roma 2015.

Lunedì 23 e Martedì 24 Maggio il Cinema Alfellini di Grottaferrata partecipa all'uscita-evento di Era D'Estate, film di Fiorella Incaselli, già presentato alla Festa del Cinema di Roma 2015.




La proiezione è in concomitanza con la commemorazione del 24esimo anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio.

Massimo Popolizio veste i panni di Giovanni Falcone e Beppe Fiorello quelli di Paolo Borsellino. Il film è ambientato nel 1985 durante il soggiorno dei due magistrati nella foresteria del carcere dell'Asinara.

L'approccio prediletto, nel raccontare un mese ricco di tensione in attesa del maxi processo, è quello intimo-familiare.

Dal 23 Maggio ci sarà la possibilità di organizzare proiezioni mattutine destinate alle scuole.


*Lunedì 23 maggio saremo lieti di ospitare l'istituto Comprensivo G. Falcone di Grottaferrata, che ha scelto così di commemorare il 24esimo anniversario della morte dell'Uomo a cui è intitolata!!



Sinossi: L'Asinara, 1985. In una notte come tante sbarcano sull'isola Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con le proprie famiglie. Il trasferimento è improvviso e la minaccia, intercettata dai Carabinieri dell'Ucciardone, è grave: un attentato contro i due giudici e i loro familiari partito dai vertici di Cosa Nostra. E' un'estate calda, e nella piccola foresteria di Cala D'oliva, i due magistrati e le loro famiglie vivono isolati dalla piccola comunità di civili dell'Asinara, controllati a vista dalle guardie penitenziarie.

Una condizione che non tutti riescono a sopportare.


Per ulteriori informazioni scrivere a cinemaalfellini@gmail.com o recarsi sul sito www.cinemaalfellini.it, in alternativa la pagina Facebook Cinema Alfellini Grottaferrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento