rotate-mobile
Castelli

Grottaferrata, il TAR respinge la richiesta di opposizione emessa dal comune al PUA di Tuscolo

Un altro passo verso il chiarimento della vicenda del PUA di Tuscolo è stato fatto. Il TAR ha infatti respinto il ricorso dei proprietari che si erano opposti all’ordinanza emessa dal Comune di Grottaferrata. L’ordinanza prevede la demolizione, o

Un altro passo verso il chiarimento della vicenda del PUA di Tuscolo è stato fatto. Il TAR ha infatti respinto il ricorso dei proprietari che si erano opposti all’ordinanza emessa dal Comune di Grottaferrata. L’ordinanza prevede la demolizione, o l’acquisizione al patrimonio pubblico, delle opere abusivamente realizzate. Un risultato importante, giusto, opportuno. Il rispetto delle norme è il primo fondamentale principio di una sana democrazia. Senza la certezza del diritto non esiste possibilità di riscatto anche morale di una comunità.

La Città al Governo è attenta a questo principio e alla tutela dell’ambiente e del paesaggio come impegno civile e come paradigma culturale. Intendiamo sottolineare il fatto che cittadini che oggi contribuiscono al nostro movimento, siano tra i protagonisti di queste ed altre battaglie ambientali. Lo rivendichiamo con un certo orgoglio perché il nostro è un movimento costituito da persone che, come abbiamo avuto modo di dire, in questi anni non sono rimaste alla finestra, ma hanno fatto dell’impegno civile una loro prerogativa. Cittadini virtuosi che si battono per fare di Grottaferrata un Comune Virtuoso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata, il TAR respinge la richiesta di opposizione emessa dal comune al PUA di Tuscolo

FrosinoneToday è in caricamento