rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Castelli

Grottaferrata, il Torneo dei Rioni arriva alle finali

Saranno i rioni Piazza e Casali a contendersi l’ambito trofeo: in semifinale battuti Capanne, vincitori nel 2013, e Fontanaccio ai rigori. Allo Stadio “Comunale” nel pomeriggio scendono i bambini in campo, poi alle ore 21 fischio d’inizio della...

Saranno i rioni Piazza e Casali a contendersi l’ambito trofeo: in semifinale battuti Capanne, vincitori nel 2013, e Fontanaccio ai rigori. Allo Stadio “Comunale” nel pomeriggio scendono i bambini in campo, poi alle ore 21 fischio d’inizio della finalissima. A seguire premiazioni e festa finale.

Si sono giocate nella serata di Venerdì 25 Luglio le semifinali della manifestazione sportiva del Torneo dei Rioni, che dal 14 Luglio scorso anima le serate presso lo Stadio “Comunale” di via degli Ulivi con la partecipazione divertita di tutta la cittadinanza, pronta a tifare le dieci squadre in competizione e gustandosi le cene offerte dai ristoranti del territorio.

I rioni che hanno superato la fase a gironi sono stati Capanne, primi nel girone A con 9 punti in quattro gare, Fontanaccio, che ha chiuso le eliminatorie in seconda posizione a pari punti (7) con Pratone, accedendo di diritto alla fase successiva grazie allo scontro diretto vinto; nel girone B score perfetto di Casali (12 punti su 12) davanti a Casali, che ha chiuso con 9 punti.

Le classifiche finali dei due gironi eliminatori:

Girone A : Capanne con punti 9, Fontanaccio e Pratone punti 7, Badia punti 5 e Valle Violata punti 0.

Girone B : Casali con punti 12, Piazza punti 9, Colonnetta punti 6, Borghetto punti 3 e Squarciarelli punti 0.

In semifinale, con un gol di Tatarelli, Piazza ha sconfitto per 1-0 Capanne, detentori del trofeo 2013, a cui dunque sfuma il sogno di fare il bis dello scorso anno, mentre la sfida Casali – Fontanaccio si è risolta solo ai calci di rigore dopo l’1-1- dei tempi regolamentari. Il punteggio finale è stato quindi 5-4 per gli “orange” che fin qui non hanno sbagliato un colpo.

Domenica 27 Luglio si chiude, dunque, l’edizione 2014 del Torneo dei Rioni. Il programma presso lo Stadio “Comunale” di via degli Ulivi prevede un pomeriggio dedicato ai più piccoli: dalle ore 18.00 alle 19.00 si esibiranno i bambini di tutti i rioni di Grottaferrata in giochi e partitelle diretti da Andrea Borsa, neo Direttore Tecnico della Vivace Grottaferrata, coadiuvati da altri istruttori e collaboratori della società sportiva, mentre dalle ore 19.00 alle 20.00 si svolgerà un’amichevole di calcio tra i Giovanissimi classe 2001 e gli Esordienti 2002 della Vivace Grottaferrata.

A partire dalle ore 20.15 circa vi sarà la distribuzione gratuita della pasta a tutti i presenti, gentilmente offerta da ristoranti presenti nel territorio.

Alle ore 21.00 è previsto l’inizio della partita di finale fra Piazza e Casali. Se al termine dei novanta minuti vi sarà punteggio di parità, si effettueranno i calci di rigore.

Si svolgerà a seguire la sentita cerimonia di premiazione alla presenza del Sindaco Giampiero Fontana, dell’Assessore allo Sport Daniela Angheben, delle autorità militari, dello staff organizzativo dell’Associazione “Grottaferrata in Movimento” del presidente Gianluca Mammola e della Vivace Grottaferrata Calcio, società collaboratrice dell’evento.

Graditi ospiti saranno i familiari degli amici della comunità grottaferratese prematuramente scomparsi a cui è dedicata l’intera manifestazione: Enzo Dal Brollo, Marcello Felicioni, Stefano Furlani, Gianni Fusillo, Adriano Vinciguerra e Andrea Capozzi.

Saranno consegnati i relativi premi per la squadra vincitrice, per il miglior giocatore, per il capocannoniere, per il miglior allenatore ed il premio Fair play.

La cerimonia di chiusura sarà accompagnata e seguita da intrattenimento musicale.

Fotogruppo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata, il Torneo dei Rioni arriva alle finali

FrosinoneToday è in caricamento