rotate-mobile
Castelli

Grottaferrata, La Dott.ssa Maria Letizia SCUDERINI promossa al grado di Tenente Colonnello

In una Cerimonia che si è svolta il 4 ottobre u.s., presso la sede comunale di Palazzo Grutter, è stato attribuito un nuovo distintivo di grado al Comandante della Polizia Locale, Dr.ssa Maria Letizia SCUDERINI, in applicazione dell'art. 30 del...

In una Cerimonia che si è svolta il 4 ottobre u.s., presso la sede comunale di Palazzo Grutter, è stato attribuito un nuovo distintivo di grado al Comandante della Polizia Locale, Dr.ssa Maria Letizia SCUDERINI, in applicazione dell'art. 30 del Regolamento comunale di Polizia Locale.

E' stato il Sindaco di Grottaferrata, Dott. Giampiero FONTANA, a conferire il nuovo grado di "Tenente-Colonnello", una Torre dorata e due Stelle a sei punte bordate di rosso, a sostituzione del precedente titolo di "Maggiore". Ciò, a seguito del relativo Decreto firmato sempre dal Sindaco.

Alla cerimonia erano presenti Rappresentanti degli Uffici comunali, nonché gli Agenti della Polizia Locale che, in segno di stima ed affetto, hanno a lungo applaudito il passaggio di grado della propria Comandante.

Molteplici le motivazioni che hanno portato alla promozione. Il Comandante, infatti, non solo espleta le proprie funzioni dal 1990, ma si è sempre contraddistinta per il notevole impegno profuso e per l'alto senso di responsabilità. Numerosi gli attestati conseguiti in corsi di aggiornamento e formazione specifica in materie istituzionali della Polizia Locale, per affrontare al meglio le problematiche legate all'Ente. Inoltre è stata tenuta in considerazione anche la disponibilità nei rapporti verso i Cittadini e gli utenti, improntati al reciproco rispetto e alla più ampia comprensione delle esigenze di tutela e sicurezza dei medesimi.

La promozione, che comporta una mera funzione simbolica e non incide sullo stato giuridico ed economico dell'Ente, omaggia una carriera costellata di numerosi riconoscimenti, tra cui l'elogio ricevuto nel 2013 per la gestione del Corpo di Polizia Locale in occasione di manifestazioni civili e religiose, l'apprezzamento espresso nel 2005 per l'attività svolta nel corso dell'evento Millenario e, nel 2003, la nota di ringraziamento ricevuta per la buona riuscita sia del Convegno Internazionale Italia – Romania che la mostra dedicata allaColonna Traiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata, La Dott.ssa Maria Letizia SCUDERINI promossa al grado di Tenente Colonnello

FrosinoneToday è in caricamento