menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Grottaferrata squarciarelli

Grottaferrata squarciarelli

Grottaferrata, maggiore sicurezza nelle scuole e nei parchi pubblici

L’Amministrazione comunale di Grottaferrata ha predisposto il ripristino del servizio di vigilanza davanti i Plessi scolastici nonché la riapertura dei Parchi pubblici. Con Deliberazione di Giunta n. 54 del 9 aprile 2015, infatti, è stata

L'Amministrazione comunale di Grottaferrata ha predisposto il ripristino del servizio di vigilanza davanti i Plessi scolastici nonché la riapertura dei Parchi pubblici. Con Deliberazione di Giunta n. 54 del 9 aprile 2015, infatti, è stata

affidata ai membri della Sezione cittadina dell'Associazione Nazionale Carabinieri l'attività di presidio, custodia e monitoraggio dei Parchi cittadini, delle aree verdi e di quelle urbane, nonché di sorveglianza, vigilanza ed assistenza davanti gli Istituti Scolastici negli orari di entrata e di uscita degli Alunni.

La cittadinanza di Grottaferrata beneficia, dunque, di questi necessari servizi di utilità sociale grazie all'opera volontaria della locale Associazione Carabinieri istituita a Grottaferrata nel 1998 e presieduta dal Sig. Luigi LETO.

Dopo la riapertura della scorsa settimana, grazie alla disponibilità della Polizia Locale, i parchi e le aree verdi di Grottaferrata saranno aperti al pubblico con continuità. Inoltre, con Deliberazione di Giunta n. 52 del 9 aprile 2015, il Comune di Grottaferrata ha approvato, in linea tecnica, il Progetto preliminare riguardante gli interventi straordinari in materia di edilizia scolastica che coinvolgono gli Istituti comprensivi "Giovanni Falcone" di Via Garibaldi e "San Nilo" di Via Quattrucci, per un importo complessivo di 1.180.000,00 euro, di cui 1.062.000,00 euro quale richiesta di contributo alla Regione Lazio, pari al 90% dell'importo totale del Progetto. Il Quadro Tecnico Economico dei lavori che, ove finanziati dalla Regione, consentiranno di migliorare lo stato dei luoghi delle scuole di Grottaferrata, prevede una disponibilità economica da parte dell'Amministrazione per tale iniziativa pari a 286.713,23 euro, già erogati dalla Regione Lazio a fronte di precedenti richieste di finanziamento per le Scuole.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento