menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
sopralluogo_viasorgenti_6

sopralluogo_viasorgenti_6

Grottaferrata, sopralluogo dell'amministrazione in via delle Sorgenti. Molte le problematiche

Nella mattinata di Mercoledì 14 gennaio il Sindaco Giampiero FONTANA, il Vice Sindaco Gianluca PAOLUCCI, l'Assessore ai Lavori Pubblici Enrico AMBROGIONI, accompagnati dal personale dell'Ufficio tecnico Comunale e della Polizia Locale, hanno...

Nella mattinata di Mercoledì 14 gennaio il Sindaco Giampiero FONTANA, il Vice Sindaco Gianluca PAOLUCCI, l'Assessore ai Lavori Pubblici Enrico AMBROGIONI, accompagnati dal personale dell'Ufficio tecnico Comunale e della Polizia Locale, hanno effettuato un sopralluogo a Via delle Sorgenti all'altezza del complesso di case e attività commerciali presenti al civico 28, a seguito anche delle diverse segnalazioni ricevute.

Vista la complessità delle criticità emerse, la visita odierna si è limitata solo a questo tratto, rimandando alle prossime settimane la verifica delle zone di Squarciarelli e di Valle Violata, aree che per la loro estensione necessitano di un sopralluogo accurato e approfondito.

Nell'occasione sono intervenuti alcuni residenti e rappresentanti delle attività commerciali, i quali hanno evidenziato agli amministratori lo stato di degrado della strada e delle aiuole intorno ai quattro pini che svettano lungo l'area e che causano sporcizia e diversi ed estesi dissesti del manto stradale. Da segnalare in particolare la presenza di una crepa nell'asfalto che mostra l'esistenza di alcuni cavi elettrici che non sono protetti dal passaggio delle ruote dei veicoli oltre che dei pedoni. Evidenziati in un'area laterale alle attività commerciali, nonché nella piazzetta superiore, alcuni rifiuti in stato di abbandono. Si è rilevata anche la problematica inerente il discorso della viabilità e dei posteggi delle auto, ed altresì dell'esigenza di regolarizzare l'attività di carico e scarico delle merci oltre che del flusso complessivo di macchine in transito nell'area. Da una verifica effettuata l'area risulterebbe di proprietà condominiale con accesso pubblico, condizione questa che rende difficile un intervento diretto del Comune riguardo le migliorie e la manutenzione. Il Sindaco, gli Assessori ed il personale preposto hanno fatto tutte le rilevazioni del caso e studieranno prossimamente la soluzione ai problemi riscontrati.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento