Grottaferrata, tutto pronto per la conferenza contro la violenza sulle donne

Mercoledì 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Mercoledì 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Per l’occasione l’Amministrazione comunale di Grottaferrata organizza una Conferenza presso l’Aula consiliare della sede comunale il giorno mercoledì 25 novembre alle ore 11.30.

Nella stessa giornata saranno inoltre esposte delle scarpe rosse lungo la scalinata antistante la sede comunale di Piazzetta Conti, allestimento divenuto simbolo di solidarietà in Italia e nel mondo.

Scopo della conferenza, a cui parteciperanno anche alcune classi di Studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado di Grottaferrata, è quello di sensibilizzare gli attori sociali ed istituzionali sul fenomeno degenerativo della violenza contro le donne, che vede in continuo aumento il numero delle aggressioni e violenze, purtroppo spesso fino alle estreme conseguenze. Saranno illustrate le iniziative già intraprese e quelle future per prevenire e contrastare il dilagante fenomeno.

fedcastello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento