rotate-mobile
Castelli

Il Carnevale larianese 2015: Un vero e proprio successo e tanta partecipazione

Dopo l’ottimo avvio di sabato 8 febbraio, il Carnevale Larianese è entrato nel vivo con altre tre giornate dedicate alla sfilata di carri allegorici. La prima il giovedì grasso, che è stata strutturata come una vera e propria festa in piazza Santa...

Dopo l’ottimo avvio di sabato 8 febbraio, il Carnevale Larianese è entrato nel vivo con altre tre giornate dedicate alla sfilata di carri allegorici. La prima il giovedì grasso, che è stata strutturata come una vera e propria festa in piazza Santa Eurosia alla presenza di tanti bambini in maschera e tanta allegria.

Animazione musicale curata da Simone Di Tullio e Simone Bastianelli. Giovedì c’è stata l’esibizione della scuola di ballo di Elisabetta Barbaro che ha contribuito a rallegrare il clima di festa. Ricordiamo che il Carnevale larianese 2015 è organizzato dall’assessorato al turismo e spettacolo del Comune di Lariano guidato da Walter Pantoni in collaborazione di numerose associazioni l’Associazione Colle Paccione Onlus, l’Associazione Venatoria Italcaccia, l’Associazione Sagra della Bruschetta, l’Associazione Prodotti Tipici e Polenta Larianese, l’Associazione Ara di Norma, l’Associazione Valle Blasi, l’Associazione Madonna del Bosco, Punto e a capo, e ha collaborato anche un gruppo del Colubro che ha realizzato il carro Un mare di guai.le altre due uscite dei carri allegorici ci sono state sabato e domenica pomeriggio. I carri che Un grande mare di guai (suddiviso in due parti), carro con carrovana con indiani, Grease, Osteria a Cannata, carro di Spongebop, carro di Violetta, carro della grande Piramide d’Egitto, il carro del Castello. Ad arricchire ancor di più gli eventi e la partecipazione quest’anno per la prima volta la pista di ghiaccio allestita presso il campetto parrocchiale. Progetto realizzato grazie ad un finanziamento della Regione Lazio. Pista che è stata inaugurata sabato mattina e subito tanta partecipazione. Importante anche la partecipazione del Gruppo Strumentale Città di Lariano e le majorettes città di Lariano. Un grande successo questo del Carnevale Larianese 2015 grazie al coordinamento di amministrazione comunale e le varie realtà associative. Un grazie anche alla Polizia Locale, alla Protezione Civile Santarsiero e al Gruppo Comunale della Protezione Civile per la fattiva collaborazione. Un’intera città in festa è tanta allegria. Si attende ora solo la chiusura alla grande con l’ultima sfilata dei carri allegorici di domani martedì grasso a partire dalle ore 15 in poi.

Alessandro De Angelis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale larianese 2015: Un vero e proprio successo e tanta partecipazione

FrosinoneToday è in caricamento