Il Comune di Genzano guida le Città dell'Infiorata

Il Comune di Genzano di Roma è da oggi alla guida dell'Associazione nazionale Città dell'Infiorata: la decisione del consiglio direttivo e dell'assemblea dei soci è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 25 marzo, alla scadenza del...

download (2)

Il Comune di Genzano di Roma è da oggi alla guida dell'Associazione nazionale Città dell'Infiorata: la decisione del consiglio direttivo e dell'assemblea dei soci è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 25 marzo, alla scadenza del mandato di Sandro Vitali, ex Sindaco di Spello che ha ricoperto per tre anni proprio la carica di Presidente.

La presidenza dell'Associazione, con voto unanime dell'assemblea, passa quindi al Sindaco di Genzano Flavio Gabbarini, mentre il Comune di Spello, con il nuovo sindaco Moreno Landrini, avrà la vice-presidenza, e il Comune di Gerano svolgerà invece il ruolo di segreteria.

"È una grande soddisfazione poter guidare l'Associazione nazionale Città dell'Infiorata – ha commentato Gabbarini – alla quale aderiscono venti città d'Italia che organizzano ogni anno l'infiorata e che ha come obiettivo principale proprio quello di collegare sotto il profilo culturale tutte le comunità italiane che possiedono e valorizzano il patrimonio artistico delle infiorate, promuovendo anche manifestazioni collettive per la conoscenza e la valorizzazione dei fiori e delle infiorate artistiche e tradizionali. Questo importante risultato – ha detto ancora il primo cittadino – arriva anche grazie all'impegno e al lavoro svolto dall'Istituzione per le attività culturali, ricreative e sportive di Genzano presieduta da Ivano Gianiorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento