rotate-mobile
Castelli

La promozione turistica dei Castelli Romani da Berlino a Mosca

La DMO (Destination Management Organization) Castelli Romani, ospite della Regione Lazio all'interno dello stand ENIT a Berlino, ha promosso il nostro territorio insieme a un nutrito gruppo di operatori turistici castellani. Tantissimi i contatti...

La DMO (Destination Management Organization) Castelli Romani, ospite della Regione Lazio all'interno dello stand ENIT a Berlino, ha promosso il nostro territorio insieme a un nutrito gruppo di operatori turistici castellani. Tantissimi i contatti raccolti dai nostri operatori nei primi tre giorni riservati al business, e tanti anche i contatti e il materiale distribuito nei due giorni aperti al pubblico che hanno visto la presenza di 60.000 persone. Per l'occasione la DMO oltre al materiale promozionale in lingua inglese ha predisposto una guida in tedesco dei Castelli Romani ed un catalogo sempre in tedesco che raccoglie l'offerta degli operatori presenti alla manifestazione.

Il mercato tedesco è il primo bacino dell'incoming italiano con 11,3 milioni di arrivi e 55 milioni di pernottamenti nel 2016. La Destinazione Castelli Romani tra l'altro risponde perfettamente alle aspettative del turista tedesco che cerca in Italia borghi autentici, escursionismo ed enogastronomia di classe.

La DMO Castelli Romani è stata presente anche all'altro evento internazionale per il turismo che si svolge a Mosca subito dopo l'evento berlinese. La DMO ha predisposto una sezione del sito visitcastelliromani.it ed una guida in russo che è stata per l'occasione stampata e distribuita.

«La presenza della destinazione Castelli Romani ai più importanti workshop internazionali business to business per il turismo, come Londra, Helsinki, Berlino, Mosca, Rimini, è una scelta importante - ha dichiarato il Presidente Massimo Prinzi del Consorzio SBCR, di cui la DMO è una unità operativa - che dà l'opportunità al nostro territorio di crescere, essere sempre più attrattivo e rispondente alle esigenze del turista moderno. La DMO, gli operatori privati, i 17 Comuni, il Parco e la Comunità Montana costituiscono ormai una macchina oliata ed in grado di dare un nuovo impulso allo sviluppo turistico del territorio».

La DMO Castelli Romani è un'unità operativa che ha l'obiettivo di gestire la promozione della destinazione turistica "Castelli Romani". Opera presso il Consorzio SBCR dei 17 Comuni che compongono la destinazione. Si adopera nella comunicazione grazie a un vivace sito internet, alla presenza sui principali social media e alla produzione di materiale turistico del territorio in diverse lingue. Programma iniziative di formazione e attività di studio per migliorare l'attrattività della destinazione. Promuove continui tavoli di lavoro che vedono coinvolti sui diversi temi operatori pubblici e privati: albergatori, ristoratori, agenzie di incoming, comuni, Parco dei Castelli Romani, XI Comunità Montana e altri stakeholder.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La promozione turistica dei Castelli Romani da Berlino a Mosca

FrosinoneToday è in caricamento