rotate-mobile
Castelli

Lanuvio, tutto pronto per l'8 agosto con "L'arte della brace"

Prosegue il progetto dell’imprenditore Giuseppe Verri che punta alla valorizzazione e al lancio di un nuovo panorama gastronomico di Roma in abbinamento con l’arte.

Prosegue il progetto dell’imprenditore Giuseppe Verri che punta alla valorizzazione e al lancio di un nuovo panorama gastronomico di Roma in abbinamento con l’arte.

L’obiettivo è quello di far conoscere il punto di forza della cucina del Casale La Mandria di Lanuvio , ovvero la Brace, attraverso il protagonista del nuovo panorama culinario urbano Andrea Mainardi. Andrea racconterà la “pop cuisine”, quella che sorvola su chef stellati e grande ristorazione per andare in cerca di progetti originali e creativi, nuove start up del cibo, commistioni inedite tra cibo, design, cultura della cucina alla griglia L’evento dell’8 Agosto proporrà un programma di contenuti culinari, che si sviluppera dalle 2030 con l’estroso Chef Andrea Mainardi che si esibirà nella prova del “Fuoco” assieme all’artista Giuseppe Verri. I due si cimenteranno in un cooking show sul tema della brace culinaria con passaggio finale su i carboni ardenti. Le carni rosse sfideranno le carni bianche in uno scoppiettante fuoco primordiale. La tradizionale cucina sfiderà quella piu innovativa Andrea Mainardi si cimenterà nella preparazione di una spalla di coniglio e costine di maiale cotte a bassa temperatura nel grasso d’oca con zenzero, aglio e rosmarino infine grigliate sulla brace per ottenere la parte esterna croccante e quella interna tenera. Mentre Giuseppe Verri presenterà una cottura classica sulla brace ma non per questo con uno show meno accattivante Ad averla vinta sarà il sapore che verrà degustato nella cena che verrà servita a seguire a base, ovviamente di carne alla brace. Ma la scena gastronomica sarà costellata anche dai piatti a contorno come la zuppetta di ceci e favucce e le patate al cartoccio sempre presenti sulla tavola e il vino in abbinamento sarà quello di queste terre Durante il corso della serata un altro show nello show, per placare i bollenti spiriti, verrà preparato da Andrea un gelato all’azoto liquido Insomma una nuova realtà interessante e innovativa che arricchisce la ristorazione romana. L’appuntamento è al Casale della Mandria Via Mediana Bonifica n° 23 - Lanuvio (Rm). L’8 Agosto dalle ore 2030 (coocking show di Andrea Mainardi e cena a seguire) fino a tarda notte Prezzo: 40 euro INFO E PRENOTAZIONI CASALE DELLA MANDRIA VIA MEDIANA BONIFICA 23, LANUVIO (RM) INFO@ACRODELLEDONNE.IT - VERRI.G@TISCALI.IT 339/ 5321107

Il menu

-Tagliere di: salumi del Cicolano (RI), formaggi di Campoverde (LT), Focaccia cotta al forno a legna con farina biologica, Giardiniera di verdure dell’orto dell Agriturismo Casale della Mandria, Zuppetta di Ceci e Favucce cotte al fuoco dentro la PIGNATA.

- Tagliata di chianina biologica provenienza Rieti, Abbacchio alla scottadito provenienza Rieti, Coniglio e costine di maiale, provenienza Rieti.

-Patate al cartoccio e verdure grigliate.

-Frutta: Cocomero

-Gelato all’azoto liquido

-Caffè

- grappa e limoncello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio, tutto pronto per l'8 agosto con "L'arte della brace"

FrosinoneToday è in caricamento