rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Castelli

Lariano, al via il servizio di rifacimento della Toponomastica e della Numerazione Civica Comunale

Con apposito avviso pubblicato nel portale istituzionale il sindaco di Lariano Maurizio Calciotti informa la cittadinanza che in questi giorni prenderà il via il servizio di rifacimento della Toponomastica e della Numerazione civica esterna...

Con apposito avviso pubblicato nel portale istituzionale il sindaco di Lariano Maurizio Calciotti informa la cittadinanza che in questi giorni prenderà il via il servizio di rifacimento della Toponomastica e della Numerazione civica esterna Comunale, come previsto dall’apposita regolamentazione della legge 24 dicembre 1954 n 1228(legge anagrafica) e dal D.P.R 30 Maggio 1989, n 223( regolamento anagrafico). e dall’obbligo derivante dalla necessità di procedere al completamento e validazione dell’archivio nazionale dei numeri civici delle strade urbane (ANNCSU), con la rilevazione degli accessi e delle strade esistenti su tutto il territorio Comunale e più in generale a livello Nazionale.

Si procederà alla individuazione degli accessi esterni per contraddistinguere tutti i varchi e le porte di accesso alle strade pubbliche e, pertanto si invitano i cittadini a collaborare con i tecnici che saranno muniti di apposito tesserino, vidimato dal Comune di Lariano e completo della fotografia per il riconoscimento e che per la prima fase della rilevazione sono i signori Rizzo Carmine e Rapuano Pino incaricati dalla società affidataria del servizio GESITALIA Srl.

Nell’avviso pubblico si informa inoltre che il personale addetto al servizio è tenuto al più rigoroso segreto e rispetto delle norme sulla privacy sulle notizie di cui verrà a conoscenza, e fornirà tutte le informazioni in merito, ai cittadini che richiedessero ciò.

Si provvederà ad assegnare il numero attribuito provvisoriamente con l’etichettatura numerata dell’accesso in modo da non causare imbrattamento alle pareti e nel caso di reiterata assenza degli inquilini/proprietari i tecnici lasceranno un apposito modello di “Richiesta Dati” nella cassetta postale che potrà essere consegnato o a mano all’Ufficio Anagrafe del Comune o a mezzo fax 06/96499239 o a mezzo posta al Comune di Lariano (RM) - Piazza Santa Eurosia, 1, 00076.

Per avere tutte le informazioni e chiarimenti in merito si può contattare telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 il numero di telefono: 06/96499238.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano, al via il servizio di rifacimento della Toponomastica e della Numerazione Civica Comunale

FrosinoneToday è in caricamento