rotate-mobile
Castelli

Lariano, gli under 13B dell’Acquademia campioni regionali

Grazie alla grande prova di tecnica e fisicità, i ragazzi della squadra di pallanuoto under 13b dell’ASD Acquademia di Lariano, capitanati dagli allenatori Daniele Di Zazzo e Roberto Bruffa , si sono aggiudicati il titolo di migliore squadra...

Grazie alla grande prova di tecnica e fisicità, i ragazzi della squadra di pallanuoto under 13b dell’ASD Acquademia di Lariano, capitanati dagli allenatori Daniele Di Zazzo e Roberto Bruffa , si sono aggiudicati il titolo di migliore squadra sbaragliando le 40 società laziali partecipanti della loro categoria.

I ragazzi, partita dopo partita, portatori della loro tenacia e capacità, che da sempre li caratterizza, si sono fatti strada tra squadre storiche come l’Anzio, FinPLus e molte altre. Alla fine di Maggio i ragazzi, dopo non poche difficoltà dovute a questioni organizzative evitabili, hanno concluso la loro impresa arrivando primi nel loro girone, che gli ha permesso di partecipare ai play off per potersi così aggiudicare il loro meritatissimo titolo dei titoli. Tutte le prime squadre dei 6 gironi presenti si sono dovute affrontare al Foro Italico di Roma per proclamare il più forte.

I ragazzi dell’ASD Acquademia di Lariano non si sono fatti per nulla intimorire dalle esperienze passate, hanno proseguito la loro impresa determinati con in mente un solo scopo: vincere. Il fischio di inizio c’è stato il 17 Giugno contro l’Ede Nuoto vincendo 2- 12 a favore dei nostri piccoli campioni, per poi continuare contro l’Anzio e vincendo con un meritatissimo 7- 3 per poi incontrare il 3T e portare a casa un 12-3 e ancora contro il Villa Aurelia sbaragliandolo con un 15-1, i nostri ragazzi sono arrivati alla finalissima contro il favorito ma non del tutto, FIN Plus, padroni di casa al Foro Italico, al quale hanno sferrato un sonoro 4-7. La partita è stata al cardiopalma fin da subito, i nostri ragazzi hanno subito sferrato due gol, durante il secondo tempo i nostri avversari hanno provato a rimontare, sul 2-1 un rigore che poteva portare al pareggio è stato abilmente negato dal nostro portierone che per niente intimorito lo para. Da lì in poi i nostri ragazzi hanno capito che l’impresa era ancora più fattibile da compiere. Hanno cominciato a macinare un mix di tecnica, potenza fisica e tattica che non ha lasciato scampo agli avversari che si sono dovuti chinare a tanta bravura. Risultato finale 7-4 per i ragazzi di Di Zazzo e Bruffa. Tutti dentro la piscina a festeggiare dopo il fischio finale tra la commozione dei genitori che dopo essersi sacrificati a proprie spese per tutto l’anno accompagnando i ragazzi a giocare e ad allenarsi, hanno visto i loro figli coronare un sogno. Un ringraziamento a tutti i ragazzi Under 13B che hanno dato prova di compattezza, tecnica e atletica al di fuori della norma e soprattutto agli allenatori Daniele Di Zazzo e Roberto Bruffa che con tanta pazienza e preparazione sono riusciti a trasmettere a questi ragazzi i valori dello sport e soprattutto della Pallanuoto.

Di seguito i nomi dei ragazzi che hanno strameritato il titolo di Campioni Regionali Fascia B comportandosi da veri “ometti” dello sport.

UNDER 13 AQUADEMIA B 2014/2015

1 LENZI Dario 2002
2 CUGINI Edoardo 2003
3 LUCARELLI Dario 2002
4 VONCINA Mauro 2003
5 MAGGIORE Lorenzo 2002
6 CEDRONI Lorenzo 2002
7 PASTACALDI Lorenzo 2002
8 CAPPELLI Leonardo 2002
9 FERRANTE Federico 2003
10 FIORAVANTI Leonardo 2002
11 CRESPI Edoardo 2003
12 DI SANANTONIO Iacopo 2003
13 MASTRANGELI Lorenzo 2003

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano, gli under 13B dell’Acquademia campioni regionali

FrosinoneToday è in caricamento