rotate-mobile
Castelli

Lariano, Grande avvio del Carnevale Larianese 2017 tra coriandoli, carri allegorici e tanta allegria

E’ stata una partenza alla grande, domenica 19 febbraio, per il Carnevale Larianese 2017. Evento realizzato dal Comune di Lariano con la regia organizzativa degli Assessori Gianni Santilli e Fabrizio Ferrante Carrante, in collaborazione con le...

E’ stata una partenza alla grande, domenica 19 febbraio, per il Carnevale Larianese 2017. Evento realizzato dal Comune di Lariano con la regia organizzativa degli Assessori Gianni Santilli e Fabrizio Ferrante Carrante, in collaborazione con le varie persone e Associazioni locali, tra le quali il Gruppo Strumentale Città di Lariano, l'Associazione Fungo Porcino di Lariano, e l'Associazione Templari di Foulques.

Il via alla sfilata dei carri allegorici poco dopo le ore 15,00, con partenza dalla centralissima Piazza Santa Eurosia dove nel frattempo si era riunita una grande folla di bambini mascherati accompagnati dall'animazione e la musica del dj Simone Bastianelli. Alle ore 15.30 puntuale l’inizio della sfilata, con in testa le Majorettes accompagnate dalle note del Gruppo Strumentale Città di Lariano e poi a seguire i vari carri allegorici. Quest'anno, ben otto i carri allegorici che hanno sfilato: in occasione del 50esimo anno dell’Autonomia Comunale di Lariano è stato allestito un carro con in bella mostra il logo istituzionale della ricorrenza dell'autonomia con la cornice di tanti bambini festanti muniti di palloncini giallo-verdi; a seguire il carro di Pluto, il carro della Lupa Capitolina, il carro della famiglia al completo di Peppa Pig, il carro dei Templari di Foulques, il Cavallo di Troia, il carro generico e infine il carro in onore di Papa Francesco. I carri hanno percorso via Roma per poi giungere di nuovo in Piazza S. Eurosia dove hanno sostato per la felicità di tutti i bambini. L’animazione è poi continuata tra un tripudio di folla con maschere, musica, balli e tanto divertimento. Il Carnevale Larianese continuerà giovedi 23 Febbraio alle ore 15,30, quando presso il Centro Polifunzionale Tiberio Bartoli, è in programma una festa in maschera per bambini, con ingresso libero, con animazione, baby dance, postazione trucca bimbi, dolci e tante sorprese. Ospiti, della festa mascherata, i mitici personaggi di Paw Patrol. Nel corso della serata sarà assegnato il Premio Walter Pantoni alle tre maschere più originali. Il programma del Carnevale Larianese continuerà con altre due sfilate dei carri allegorici: la prima, per sabato 25 febbraio con inizio alle ore 15.00, dove si esibiranno anche gli sbandieratori Draghi Castel D’Ariano insieme al Gruppo Strumentale Citta di Lariano e Majorettes, la seconda sfilata è in programma per martedi grasso 28 febbraio, sempre a partire dalle ore 15,00, con il gran finale di musica, canti e balli, che precederanno il rogo di RE CARNEVALE in Piazza S. Eurosia.

Alessandro De Angelis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano, Grande avvio del Carnevale Larianese 2017 tra coriandoli, carri allegorici e tanta allegria

FrosinoneToday è in caricamento