rotate-mobile
Castelli

Lariano, Grande esordio per il Carnevale 2015 tra carri allegorici, maschere, pista di ghiaccio e tanta allegria

Grande partecipazione e ottimo avvio per il Carnevale Larianese 2015. Manifestazione organizzata dall’assessorato al turismo e spettacolo del Comune di Lariano guidato da Walter Pantoni in collaborazione con numerose associazioni locali...

Grande partecipazione e ottimo avvio per il Carnevale Larianese 2015. Manifestazione organizzata dall’assessorato al turismo e spettacolo del Comune di Lariano guidato da Walter Pantoni in collaborazione con numerose associazioni locali: l’Associazione Colle Paccione Onlus, l’Associazione Venatoria Italcaccia, l’Associazione Sagra della Bruschetta, l’Associazione Prodotti Tipici e Polenta Larianese, l’Associazione Ara di Norma, l’Associazione Valle Blasi, l’Associazione Madonna del Bosco. La prima uscita dei carri allegorici si è tenuta nel pomeriggio di Sabato 7 febbraio.

Tanta l’attesa al centro di Lariano per questa prima giornata di festa e verso le 1515 arriva da via Napoli, in Piazza Santa Eurosia il corteo con in testa il Gruppo Strumentale città di Lariano e le majorettes città di Lariano. Poi i vari carri allegorici che hanno sfilato: Un grande mare di guai (suddiviso in due parti), carro con carrovana con indiani, Grease, Osteria a Cannata, carro di Spongebob, carro di Violetta, carro della grande Piramide d’Egitto. E nel corteo anche un carretto trainato da un bellissimo pony. Tante le maschere e gruppi mascherati tanti bimbi in piazza festanti. Novità di quest’anno la pista di ghiaccio allestita nei pressi del campetto parrocchiale, progetto realizzato grazie al finanziamento della Regione Lazio. La pista di ghiaccio resterà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 20 sino al 17 febbraio. In piazza Santa Eurosia ad allietare il clima di festa l’animazione musicale curata da Simone Di Tullio e Simone Bastianelli. Soddisfazione espressa dopo la prima uscita dei carri allegorici dall’assessore Walter Pantoni:” C’è grande soddisfazione per questa prima uscita dei carri allegorici e la tanta partecipazione è motivo di orgoglio. Un grazie a tutti i collaboratori .Vi aspettiamo tutti alle prossime uscite dei carri di giovedi 12 pomeriggio dalle 15.00 in poi, e poi sabato 14 e il gran finale di Martedi 17 febbraio”.

Alessandro De Angelis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano, Grande esordio per il Carnevale 2015 tra carri allegorici, maschere, pista di ghiaccio e tanta allegria

FrosinoneToday è in caricamento