rotate-mobile
Castelli

Lariano, Il presidente del consiglio regionale Daniele Leodori in visita all’Infiorata

Il presidente del consiglio Regionale del Lazio Daniele Leodori, in occasione del Corpus Domini nel pomeriggio di Domenica 22 Giugno, è arrivato in visita a Lariano per la quarta edizione della Infiorata.

Il presidente del consiglio Regionale del Lazio Daniele Leodori, in occasione del Corpus Domini nel pomeriggio di Domenica 22 Giugno, è arrivato in visita a Lariano per la quarta edizione della Infiorata.

Ad accoglierlo il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti, il segretario del Pd di Lariano Santino Calderone, il segretario del Circolo Giovani di Lariano Leonardo Caliciotti, l’assessore Walter Pantoni, il capogruppo di maggioranza Prima Lariano Gianni Santilli, il parroco di Lariano Padre Vincenzo Molinaro e padre Domenico Aiuto. Il presidente del consiglio regionale Daniele Leodori mostrando fede agli impegni presi con gli amici del Pd di Lariano, dopo vari contributi istituzionali , ha voluto dare un suo contributo personale alla manifestazione. Manifestazione che ha avuto anche il Patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Lariano. Quarta Infiorata città di Lariano organizzata in Piazza Santa Eurosia dalla Parrocchia Santa Maria Intemerata e dalle varie associazioni locali con circa 150 volontari a lavoro. Ben undici tappeti di fiori realizzati su temi religiosi con grande accuratezza e impegno dai volontari delle associazioni. Di seguito i temi e le associazioni che hanno realizzato il quadro:1) Eucaristia (Gruppo Strumentale Città di Lariano); 2) Nozze di Cana (Associazione Madonna del Buon Consiglio); 3) Pesca Miracolosa (Corsillos-Caritas- Scouts); 4) Tempesta Sedata (Associazione Santa Eurosia); 5) Il Paralitico (Associazione Colle Paccione Onlus-Associazione Lariano Centro San Giovanni Leonardi); 6) Emorroissa (Catechiste); 7) Moltiplicazione dei Pani (Associazione Valle Blasi); 8) Resurrezione di Lazzaro ( Protezione Civile L. Santarsiero); 9) Gesù Cammina sulle Acque (Comitato Amici di Colle Cagioli); 10) Resurrezione (Ass. Fungo Porcino);11) Discepoli di Emmaus (Confraternita Giovanni Paolo II- Ass. Alba- Gruppo di Preghiera Padre Pio). Durante la visita il presidente del Consiglio Regionale del Lazio Daniele Leodori ha tanto apprezzato l’iniziativa della Infiorata facendo i vivi complimenti per l’ottimo lavoro ai vari volontari delle associazioni presenti. Il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti ha sottolineato il grande ruolo svolto dall’associazionismo a Lariano ed evidenziato l’importanza di tale iniziativa che vede coinvolti oltre 150 volontari a realizzare delle opere con i fiori di ottima fattura. Padre Domenico e il parroco Vincenzo Molinaro hanno sottolineato l’importanza della manifestazione che aggrega tutta la comunità larianese. Daniele Leodori a conclusione della sua visita ha salutato la delegazione del Pd locale e ribadito la sua vicinanza alla comunità di Lariano.

Alessandro De Angelis

un momento della visita del presidente del Consiglio Regionale del Lazio Daniele Leodori un quadro dell'Infiorata-

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano, Il presidente del consiglio regionale Daniele Leodori in visita all’Infiorata

FrosinoneToday è in caricamento