rotate-mobile
Castelli

Lariano, in arrivo un finanziamento di 1 Mln e 200 mila euro per la realizzazione del polo scolastico di via Tevere

Durante l’ultima seduta di consiglio comunale a Lariano il sindaco Maurizio Caliciotti nel corso della discussione sulla rinegoziazione dei mutui con la cassa depositi e prestiti, ha voluto comunicare a tutto il Consiglio la notizia del...

Durante l’ultima seduta di consiglio comunale a Lariano il sindaco Maurizio Caliciotti nel corso della discussione sulla rinegoziazione dei mutui con la cassa depositi e prestiti, ha voluto comunicare a tutto il Consiglio la notizia del finanziamento regionale del secondo stralcio funzionale per la realizzazione del polo scolastico di via Tevere.

“E’ notizia di questi giorni -ha affermato Caliciotti- l’arrivo di un finanziamento di 1.200.000 euro per il finanziamento del secondo stralcio funzionale dei lavori per il polo scolastico, che si aggiunge al primo finanziamento di 548 mila euro. E’ una notizia importante per tutta la comunità e che sento il bisogno di comunicare a tutto il Consiglio Comunale; un finanziamento questo che contribuirà in maniera determinante alla realizzazione di questo ambito progetto da parte dell’amministrazione, che ha messo il settore scuola tra le priorità d’intervento sin dal proprio insediamento”. “Con questo secondo stralcio realizzeremo altri mille metri di scuola e per questo devo ringraziare gli uffici per il lavoro svolto finora e la segretaria Comunale che, durante le vacanze pasquali, nonostante i termini brevi a disposizione, è riuscita a stipulare una convenzione con un tecnico abilitato per presentare il progetto definitivo. Questa è la notizia che, più di tutte le altre, deve confortarci nelle scelte che questa Amministrazione opera – ha concluso il Sindaco- non perdendo di vista mai le opportunità che si presentano”. Una notizia importante per Lariano e segno evidente dell’impegno profuso quotidianamente dall’amministrazione Caliciotti in un settore, quello della scuola, che rappresenta una priorità nell’agenda amministrativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano, in arrivo un finanziamento di 1 Mln e 200 mila euro per la realizzazione del polo scolastico di via Tevere

FrosinoneToday è in caricamento