rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Castelli

Lariano, L’Amministrazione ha aderito alla campagna di Legambiente “Puliamo il Mondo”

Il Comune di Lariano ha aderito alla campagna Puliamo il Mondo, manifestazione organizzata da Legambiente, il più grande appuntamento di volontariato ambientale collegato a Clean up The World.

Il Comune di Lariano ha aderito alla campagna Puliamo il Mondo, manifestazione organizzata da Legambiente, il più grande appuntamento di volontariato ambientale collegato a Clean up The World.

L’assessorato all’ambiente del Comune di Lariano, guidato dall’assessore Fabrizio Ferrante Carrante, di concerto con il circolo Legambiente Appia Sud “il Riccio Onlus”, hanno organizzato venerdì mattina 25 settembre, presso la zona dell’Ontanese, questa giornata di sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente con il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo di Lariano. Hanno partecipato le classi 1 a e 1 b della scuola Media Achille Campanile, accompagnate dai loro insegnanti. Era presente oltre al Circolo Legambiente Appia Sud con in testa il presidente Nicola Passaretti, l’assessore all’ambiente Fabrizio Ferrante Carrante, l’assessore alla pubblica istruzione Maurizio Mattacchioni, il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti che è voluto esser presente per sottolineare la vicinanza dell’amministrazione comunale a iniziative di così alto valore socio-educativo.”Siamo orgogliosi- ha affermato il sindaco Maurizio Caliciotti- come amministrazione comunale di aver aderito a questa importante iniziativa di Legambiente. Simili manifestazioni promuovono nel territorio la giusta sensibilizzazione verso una tematica fondamentale come quella dell’ambiente e la presenza oggi dei nostri studenti, è un bel messaggio per tutta la comunità”. Poi presente il responsabile Area Ambiente del Comune di Lariano dirigente Tonino Tuzi, la Protezione Civile Santarsiero e il Gruppo Comunale Protezione Civile. Le responsabili del Circolo di Legambiente hanno dato alcune spiegazioni ai ragazzi sulla raccolta differenziata e poi i ragazzi molto sensibili alla tematica della salvaguardia dell’ambiente suddivisi per gruppi hanno partecipato a pulire la zona differenziando la raccolta. “Come Comune di Lariano- ha affermato l’assessore Fabrizio Ferrante Carrante- abbiamo aderito alla campagna Puliamo il Mondo di Legambiente e coinvolgendo il mondo della scuola, perché riteniamo fondamentale l’opera di sensibilizzazione delle nuove generazioni verso tematiche cosi importanti come la tutela del nostro ambiente e la raccolta differenziata. In questa ottica di divulgazione e sensibilizzazione promuoveremo ulteriori future iniziative sempre con il mondo della scuola. Abbiamo scelto la location della zona Ontanese in quanto si tratta di un vero e proprio patrimonio del nostro territorio che va preservato e tutelato sempre di più. Un ringraziamento va al Circolo Appia Sud il Riccio di Legambiente, al dirigente Tonino Tuzi per l’organizzazione, alla Protezione Santarsiero e al Gruppo Comunale, all’Istituto Comprensivo e a tutti coloro che hanno lavorato per l’ottima riuscita della manifestazione”.

Alessandro De Angelis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano, L’Amministrazione ha aderito alla campagna di Legambiente “Puliamo il Mondo”

FrosinoneToday è in caricamento