rotate-mobile
Castelli

Lariano, tutto pronto per la Festa delle Pappardelle Al Cinghiale e Prodotti Tipici Locali

Attesa a Lariano per la Festa delle Pappardelle Al Cinghiale e Prodotti Tipici Locali, che si terrà dal 27 al 29 Giugno. La manifestazione organizzata dall’Italcaccia sezione di Lariano, con il Patrocinio del Comune di Lariano si terrà nel...

Attesa a Lariano per la Festa delle Pappardelle Al Cinghiale e Prodotti Tipici Locali, che si terrà dal 27 al 29 Giugno. La manifestazione organizzata dall’Italcaccia sezione di Lariano, con il Patrocinio del Comune di Lariano si terrà nel Piazzale dell’Anfiteatro. Evento che nasce con la finalità di valorizzare un piatto tipico quale le pappardelle al cinghiale. Ci sarà la possibilità di degustare le ottime specialità a base di pappardelle al cinghiale e altri prodotti tipici locali con vari menù a partire da sei euro. Gli stand gastronomici saranno aperti durante i tre giorni di festa dalle ore 19 in poi.

La manifestazione prenderà il via Venerdì 27 Giugno alle ore 17:30 con la cerimonia di inaugurazione con la presenza del sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti, gli amministratori di Lariano e i dirigenti nazionali Italcaccia. A seguire esibizione sbandieratori e Musici Draghi Castel D’Ariano e apertura stand espositivi e della mostra fotografica. Alle 19 l’apertura degli stand enogastronomici. A seguire alle ore 21 divertimento e musica con Friday Night con Disco Dj SeT e animazione- house-dance e balli di gruppo. Ricco il programma degli spettacoli anche per Sabato 28 Giugno. Alle ore 18.00 apertura stand espositivi e a seguire ci sarà il Saggio Trinity Fitness Club con Balli di Gruppo e Spettacoli Danzanti. Alle 19 apertura stand enogastronomici. Alle ore 20.30 l’Associazione Italcaccia di Lariano con in testa il presidente Bruno Pantoni consegnerà due riconoscimenti importanti. Il primo riconoscimento verrà consegnato alla famiglia di Mirco Petrilli, vincitore del reality Grande Fratello 13. Il secondo riconoscimento ad un giovane di Lariano Gianfranco Morelli, che ha vinto il prestigioso torneo di pugilato intitolato ad Alberto Mura,che si è svolto ad Andria, riservato alle qualifiche schoolboy (13-14 anni), junior(14-15 anni) e youth( 17-18 anni). Gianfranco Morelli,al suo quinto incontro e già chiamato in nazionale juniores per un ritiro collegiale, è in forza al gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato settore giovanile Ponte Galeria, allenato dal tecnico Clay Feuda e dall’aspirante tecnico Carmine Cirillo. Nella qualifica schoolboy il giovane pugile è stato portacolori della città di Lariano ha così vinto con una grande prova (battendo il suo avversario con vittoria per vantaggio 3-0), il suo primo titolo importante nella categoria +76 Kg ed è atteso da importanti appuntamenti agonistici a livello nazionale. Alle ore 21 Serata karaoke Free e Dance 70-80-90. Per Domenica 29 Giugno alle 10.00 apertura stand enogastronomici e mostra fotografica. Ore 12.00 apertura stand enogastronomici. Ore 15.00 al via i giochi popolari con ricchi premi. Ore 1830 esibizione Draghi Castel D’Ariano. Ore 19.00 apertura stand enogastronomici. Grande chiusura alle 21.00 con il concerto con la band “Mi ritorni in mente” Band Tribute a Lucio Battisti. L’associazione Italcaccia Sezione Lariano informa che per i giochi popolari della domenica pomeriggio ci si potrà iscrivere dal venerdì alla domenica presso lo stand espositivo dell’Associazione Italcaccia. Non ci resta che dare appuntamento a Lariano dal 27 al 29 Giugno per la Festa delle Pappardelle al Cinghiale, una tre giorni tra tanta ottime specialità culinarie e intrattenimenti musicali ed eventi per tutti i gusti.

Alessandro De Angelis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano, tutto pronto per la Festa delle Pappardelle Al Cinghiale e Prodotti Tipici Locali

FrosinoneToday è in caricamento