Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Castelli

Lariano, tutto pronto per la Notte Augustea - Rievocazione storica della Roma imperiale e tanti altri intrattenimenti

Proseguono i festeggiamenti del Bimillenario Augusteo con tante iniziative nei vari comuni dei castelli Romani. Il comune di Lariano,  ha aderito con un proprio programma ai festeggiamenti per ricordare la figura dell’imperatore romano. unendosi...

Proseguono i festeggiamenti del Bimillenario Augusteo con tante iniziative nei vari comuni dei castelli Romani. Il comune di Lariano, ha aderito con un proprio programma ai festeggiamenti per ricordare la figura dell'imperatore romano. unendosi al Comitato promotore di Velletri diretto dal professor Ciro Gravier.

L'amministrazione comunale di Lariano tramite il sindaco Maurizio Caliciotti e l'assessorato alla pubblica istruzione, guidato dall'assessore Maurizio Mattacchioni, ha lavorato con un gruppo di lavoro appositamente costituito. Dopo il grande successo dell'incontro svoltosi a fine maggio presso il Polifunzionale sul tema globale "Celebrando il Bimillenario Augusto e il suo tempo 63 A.C-14 D.C" è in arrivo un altro importante evento. Per Martedì 8 luglio infatti l'amministrazione comunale di Lariano sta organizzando "La Notte Augustea", un evento per celebrare la figura dell'imperatore augusto rievocando le antiche tradizioni romane. Il via alla manifestazione alle ore 18.30 in Piazza Santa Eurosia e a seguire alle 19 accoglienza del Comitato Organizzatore del Bimillenario Augusteo. Ci saranno le esibizioni del Gruppo Strumentale città di Lariano, delle majorettes città di Lariano e del gruppo Sbandieratori Draghi Castel D'Ariano. Ci sarà la rievocazione storica della Roma Imperiale a cura dell'Associazione Culturale Gruppo Storico Villa Adriana con vari figuranti sulla piazza Santa Eurosia. La manifestazione proseguirà con un altro evento molto atteso e realizzato grazie alla collaborazione del Ristorante i Candelabri di Lariano, dove si svolgerà una una serata a tema con piatti ispirati alla Roma imperiale.

Alessandro De Angelis

L'ASSESSORE MAURIZIO MATTACCHIONI-

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano, tutto pronto per la Notte Augustea - Rievocazione storica della Roma imperiale e tanti altri intrattenimenti

FrosinoneToday è in caricamento