rotate-mobile
Castelli

L’Asd Judo Energon Esco Frascati scatenata nel Grand Prix di Monterotondo

Un fine settimana di grandissime soddisfazioni per l'Asd Judo Energon Esco Frascati. Il club del presidente e maestro Nicola Moraci ha sbaragliato la concorrenza nella prova del Grand Prix regionale svoltasi al palasport di Monterotondo e dedicata...

Un fine settimana di grandissime soddisfazioni per l'Asd Judo Energon Esco Frascati. Il club del presidente e maestro Nicola Moraci ha sbaragliato la concorrenza nella prova del Grand Prix regionale svoltasi al palasport di Monterotondo e dedicata alle categorie Fanciulli (nati nel 2006 e 2007) e Ragazzi (nati nel 2004 e 2005). I dodici atleti del team frascatano presente, accompagnati oltre che da Moraci anche dai tecnici Daniele Mattozzi e Lorenzo Ranalli, sono saliti tutti sul podio.

Ben sette le vittorie riportate: tra i Ragazzi hanno conquistato il primo posto Maia Di Nunzio, Flavio Stoduto, Cesare Farina, Priscilla Zibellini, Flavio Favorini e Alessandro Pastizzo, mentre tra i Fanciulli si è classificato al primo posto Matteo Cusano. Inoltre sono stati centrati due secondi posti nella categoria Ragazzi con Mattia Gemmiti e Marco Francini oltre a quello di Luca Mongardini tra i Fanciulli. Da segnalare, infine, anche i terzi posti nella categoria Ragazzi per Zara Caramia e Edoardo De Pascalis. Un successo che conferma la bontà e la tradizione della scuola dell'Asd Judo Energon Esco Frascati. «Al di là dei risultati che hanno un valore relativo – commenta il maestro Moraci -, siamo felici per le prestazioni sfoderate dai nostri ragazzi. Ora bisogna andare avanti su questa strada». Oltre alla prova regionale, a Monterotondo si è tenuta anche una importante gara nazionale della categoria Cadetti e pure in quel caso non sono mancate le ottime notizie per i colori frascatani. Flavia Favorini (sorella del Flavio che ha trionfato tra i Ragazzi nel Grand Prix regionale) ha vinto nella specialità dei 63 kg dimostrando di essere già in una buona condizione. Molto importanti anche i terzi posti ottenuti da Veronica Farina nei 52 kg e Zoe Zibellini (anche lei sorella di Priscilla che ha vinto tra i Ragazzi nel Grand Prix) nei 48 kg. Infine c'è stata pure la gara dedicata ai Seniores con due atleti tuscolani protagonisti nella categoria dei 60 kg: Daniele Mattozzi, che ha vinto cinque incontri, si è piazzato al quinto posto conclusivo, mentre Marco D'Alesio, che ne ha vinti quattro, ha ottenuto il settimo posto finale. Insomma, davvero un Judo Frascati in grandissimo spolvero a Monterotondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Asd Judo Energon Esco Frascati scatenata nel Grand Prix di Monterotondo

FrosinoneToday è in caricamento