rotate-mobile
Castelli

Lavinio, Coppa Lazio Ciclismo due partenze: Luca Romualdi e Fabio Bertozzi sul podio

Lavinio , Coppa Lazio 2015 - 08/03/2015 - Trofeo bar Easy caffe.Boom di adesioni per la classica del mare nostrum.

Lavinio , Coppa Lazio 2015 - 08/03/2015 - Trofeo bar Easy caffe.Boom di adesioni per la classica del mare nostrum.

Continua con enorme successo la Coppa Lazio 2015, oggi un mare di ciclisti si e' presentato allo start della classica di Lavinio agli ordini del navigato Direttore di gara Carlo Macci.

( L'antica Lavinium non coincide con l'attuale Lavinio. Lavinium, il luogo dove la leggenda vuole che Enea giunse insieme al padre Anchise e al figlio Ascanio, si trova invece presso la foce del fosso di Pratica di Mare, frazione di Pomezia, circa 20 km più a nord lungo la costa. Lavinio, al tempo aureo dell’Impero Romano, era sede di opulente ville patrizie consone al carattere e alla ricchezza di Roma. Nel periodo medioevale, il territorio, fu soggetto alla invasione dei pirati e dei saraceni. Priva di strade di comunicazione, tutta questa zona rimase inaccessibile e sconosciuta, fin quando, in applicazione al piano regolatore stradale per la bonifica dell’Agro Romano, venne data esecuzione alla strada litoranea che avrebbe dovuto collegare Anzio ad Ostia. )

Due le partenze , del vero ciclismo amatoriale laziale, la prima riservata ai giovani , che scaldano subito i motori e con continui tentativi di fuga alzano notevolmente la media oraria.

Solo al km. 54 riescono pero' ad evadere in tre e anche se con pochi secondi di vantaggio si presentano sul traguardo, oggi posto sullo strappo di via del cavallo morto,

La vittoria ad una giovane promessa del ciclismo laziale , cresciuto agonisticamente nella Coppa Lazio , Luca Romualdi ( Conti D'Angeli) a ruota Alessandro Pomili della neo affiliata Vip Team di Fiano Romano del presidente Ulisse Pomili e Stefano Cavasino ( ss Lazio ciclismo )sua la categoria A5.

Ottima prova di Pomili, Bisonni, Marazza, Cartolano, Carloni (sua la categoria A6) , Barcellan, Adamo, Mattacchioni, Amati, Chialastri , Ribeca, Averaimo, Dos Santos Galvao, Mawanane hewa de silva, Cavaliere, Clementini , D'Egidio, Amati, Borioni, Floreani, Caliciotti. La seconda partenza non era da meno della prima e le altissime medie finali , attestano la voglia dei partecipanti ad aggiudicarsi la vittoria finale.

Anche in questo caso solo a pochi chilometri dal traguardo riesce a sganciarsi un piccolo gruppo di atleti che si disputano la maglia Coppa Lazio 2015.

Lo scaltro atleta del team Cicli Paco, Fabio Bertozzi ottiene il primo gradino del podio, e per la felicita' del presidentissimo Giuliano Palma completa la grande giornata del team , il primo posto nella categoria A9 di Marco Bondani .

Grande prestazione di : Vito Bellini(Conti D'Angeli) suo il primo posto nella categoria A8 , Severa, Calabretti, Genovesi, Ingiosi, Bartolini, Borioni, Orsini, Usyk, Serafini, Genovesi, D'Aiuto, Moschitti, Palumbo.

Per i super/g si aggiudica tappa e maglia l'altro neo portacolori del team Paco, Marco Bondani a seguire Franco Raidich , Corrado Cretto, Marco Di Salvo, Davide Bernardinetti, Mario Marsella , Roberto Altieri.

Sul podio donne Marcella Lombino (World Truck ).

Giudici C.S.A.In. Roma , Giampiero Maricca foto . cronometraggi Mauro Cerminara

Effettuate le premiazioni presso gli accoglienti locali del bar Easy dal direttore Carlo Macci e dal responsabile ciclismo CSAIN Roma Claudio Trovarelli.

Appuntamento per gli iscritti alla Coppa Lazio a Domenica 15 Marzo alla Bufalotta (rm).

Tutte le classifiche sul sito : www.gareinrete.it/classifiche-foto.aspx

Foto : www.obbiettivofoto.it

TROFEO SUPERTEAM - societa' campione regionale : 1) ........

GIRO CICLISTICO A TAPPE 8° - ( SPORT - CULTURA E......... GASTRONOMIA )

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavinio, Coppa Lazio Ciclismo due partenze: Luca Romualdi e Fabio Bertozzi sul podio

FrosinoneToday è in caricamento