rotate-mobile
Castelli

Aprilia, lavori in corso in Via Inghilterra, l’Amministrazione incontra il comitato di quartiere e i commercianti

Oggi pomeriggio ha avuto luogo un incontro tra l’Amministrazione Comunale, il comitato di quartiere Toscanini e una rappresentanza dei commercianti di Via Inghilterra, per un confronto chiarificatore sui lavori attualmente in corso di...

Oggi pomeriggio ha avuto luogo un incontro tra l’Amministrazione Comunale, il comitato di quartiere Toscanini e una rappresentanza dei commercianti di Via Inghilterra, per un confronto chiarificatore sui lavori attualmente in corso di riqualificazione.

In rappresentanza dell’Amministrazione hanno partecipato il Sindaco Antonio Terra e gli Assessori ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci e alle Attività Produttive Vittorio Marchitti.

L’Amministrazione ha illustrato la natura del cantiere di Via Inghilterra, attualmente in corso d’opera, per la ristrutturazione del marciapiede dissestato sul lato sinistro, che prevede la piantumazione di lecci in luogo di platani (arbusti le cui radici sviluppano in profondità e non in orizzontale) nonché la realizzazione di un tratto pedo-ciclabile. All’uopo, per consentire la piantumazione dei nuovi arbusti e la fruibilità dell’area pavimentata, il marciapiede sarà allargato di circa 70 cm. Ciò non impedirà, come erroneamente paventato, il doppio senso di circolazione del traffico veicolare, che resta confermato.

Cittadini e commercianti della zona, nel condividere il progetto in essere, hanno espresso un complessivo giudizio positivo.

Questione Teatro Europa, la Commissione Pubblico Spettacolo esprime parere favorevole sull’agibilità

Questa mattina si è riunita la Commissione Pubblico Spettacolo, presieduta dal Dirigente del III Settore del Comune di Aprilia, con all’ordine del giorno la questione relativa all’agibilità del Teatro Europa di Corso Giovanni XXIII. La stessa commissione, convocata lo scorso 18 febbraio, era stata aggiornata alla data odierna a seguito della richiesta di documentazione integrativa.

Alla Commissione hanno preso parte i rappresentanti dei Servizi di igiene pubblica e prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl, i Vigili del Fuoco, i rappresentanti dell’Ordine degli Ingegneri di Latina per le questioni relative all’acustica e all’elettrotecnica, i tecnici comunali del Settore Urbanistica, il comandante della Polizia Locale, nonché i tecnici incaricati dal gestore del Teatro.

I componenti della Commissione, acquisita e visionata la documentazione richiesta, hanno espresso parere favorevole, aggiornandosi al prossimo lunedì 2 marzo per un sopralluogo sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, lavori in corso in Via Inghilterra, l’Amministrazione incontra il comitato di quartiere e i commercianti

FrosinoneToday è in caricamento