Lupa Frascati e Gioc Cocciano uniscono le forze, nasce l’Asd Frascati

Lupa Frascati e Gioc Cocciano uniscono le forze. Da ieri sera, da quando cioè sono state apposte le firme dell’assemblea costituente, le due storiche società frascatane sono diventate un’entità unica. Asd Frascati, questo il nome del nuovo...

asd frascati stretta di mano

Lupa Frascati e Gioc Cocciano uniscono le forze. Da ieri sera, da quando cioè sono state apposte le firme dell’assemblea costituente, le due storiche società frascatane sono diventate un’entità unica. Asd Frascati, questo il nome del nuovo sodalizio: forse un passo indietro a livello di denominazione, ma sicuramente un salto nel “futuro” sul piano sostanziale, per creare quel tanto agognato e atteso polo calcistico in grado di restituire assoluta centralità a un progetto sportivo che negli ultimi anni ha vissuto di alti e bassi.

“Crescita” è la parola chiave: nei “numeri”, nei risultati sportivi, nella capacità di attrarre investimenti e di dialogo con l’Amministrazione comunale, migliorando l’offerta ma anche i vari aspetti organizzativi e logistici. Obiettivi prontamente tracciati ieri nella sede di via Conti di Tuscolo, in una serata che vale come “anno zero” dell’Asd Frascati. Si riparte da un “tesoretto” importante: una prima squadra in Promozione (eredità dell’ottimo campionato disputato dalla Lupa) che sarà guidata, salvo sconvolgimenti, da mister Roberto Ferri, un settore giovanile ancora più corposo e una scuola calcio d’Elite “al quadrato”. Il quadro dirigenziale vedrà Remo Buccella alla presidenza, i vicepresidenti saranno Luciano Calicchia e Giancarlo Ventura. Alla direzione generale andrà Andrea Mari mentre Massimo Caporicci sarà il direttore sportivo. Faranno parte del consiglio direttivo Giuseppe Stella, Felice Chindamo, Mauro Popolla, Ezio Cellini, Giulio Durantini, Enrico Sestilli, Nicola Spinelli ed Ernesto Mastrantonio, che farà anche da coordinatore del “nucleo operativo” dell’agonistica.

“Questo è un risultato storico – commenta Mastrantonio, ormai ex dg della Lupa Frascati – raggiunto grazie all’intelligenza, la volontà e l’umiltà di tutte le parti in causa. Per tutto lo sport frascatano si tratta di un passo importantissimo, speriamo di restituire a questa Città il palcoscenico che merita riportando il calcio agli ‘antichi’ fasti e, se possibile, andare ancora oltre”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Un passo doveroso per il movimento calcistico frascatano – aggiunge l’ex presidente della Gioc Cocciano e neo dg dell’Asd Frascati Andrea Mari - ho vissuto tre anni da presidente fantastici, ricchi di soddisfazioni, ho lavorato tanto per questo progetto che ora è realtà. Una unica società di calcio a Frascati, un grandissimo traguardo per la città e per i suoi ragazzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento