menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
giovanissimi regionali 2001 (2)

giovanissimi regionali 2001 (2)

Lupa Frascati, è iniziato il countdown per i Giovanissimi Regionali

Domenica ultima amichevole contro il Castelverde, tra dieci giorni l’esordio in campionato a Genzano contro il Cynthia. Mister Leonardo Orlandi: “Girone molto competitivo, ma siamo costruiti per fare bene”

Domenica ultima amichevole contro il Castelverde, tra dieci giorni l'esordio in campionato a Genzano contro il Cynthia. Mister Leonardo Orlandi: "Girone molto competitivo, ma siamo costruiti per fare bene"

Domenica l'ultima amichevole ufficiale (ore 9 al "Mamilio") contro il Castelverde, il 4 ottobre l'esordio in campionato a Genzano, contro il Cynthia. Per i Giovanissimi Regionali della Lupa Frascati questo sono gli ultimi giorni utili per affinare l'intesa tra i reparti, limare i dettagli, migliorare condizione fisica e mentalità. Mister Leonardo Orlandi non intende fare proclami, ma è chiaro che da Luciani e compagni ci si aspetta molto. "Non ha senso parlare prima di mettere piede in campo - dichiara l'allenatore - quel che è certo è che abbiamo costruito una squadra di valore, che possa fare bene da subito. Allo stesso tempo, però, siamo consapevoli che il girone è molto competitivo, con squadre più blasonate di noi ed altre allestite con l'obiettivo dichiarato di arrivare davanti a tutte le altre. Penso a Ponte di Nona, Giardinetti, San Cesareo, San Lorenzo, Centro Calcio Rossonero: tutte formazioni molto solide, pronte e abituate a palcoscenici di questo tipo. Noi non ci tiriamo certo indietro, saranno il campo e il tempo a giudicare".

La squadra è reduce da un mese molto proficuo di preparazione, e da due test (7-1 al Rocca di Papa e 4-2 ai 2000 del Marino) che hanno caricato di fiducia e convinzione lo spogliatoio. "L'aspetto maggiormente positivo - continua Orlandi - è che i ragazzi hanno fatto subito gruppo, nonostante per molti di loro sia il primo anno a Frascati. I difetti? Forse ci mancano ancora quel pizzico di cattiveria agonistica, quella 'fame' nel riconquistare palla. Ma stiamo lavorando anche sotto questo punto di vista, l'obiettivo è arrivare all'esordio in condizioni ottimali e con la voglia di fare subito risultato".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento